Prevenzione Melanoma: la Campagna Oltre la Pelle scende oggi in piazza a Milano; continuando poi con incontri e screening gratuiti nei centri ospedalieri

Anche quest’anno la campagna “Oltre la pelle – La prevenzione al centro”, promossa da Novartis con il patrocinio di: Intergruppo Melanoma Italiano (IMI), Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST),Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica (ADOI), Associazione Italiana Malati di Melanoma (A.i.Ma.Me.), Melanoma Italia Onlus (MiO), Associazione Pazienti Italia Melanoma (APAiM), Emme Rouge Onlus MelanomaDay.

La prevenzione al centro scende in piazza” per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione. La prima tappa è proprio oggi 28 aprile a Milano, in Piazza Riccardo Wagner, Corso Buenos Aires e in altri punti della città, dove un allestimento temporaneo e la distribuzione di materiale informativo sensibilizzeranno i cittadini sulla prevenzione del melanoma.

Al centro la prevenzione e lo screening del melanoma, grazie agli incontri informativi e le possibilità di screening gratuiti nei principali centri ospedalieri distribuiti su tutto il territorio nazionale, il primo appuntamento del 2022 si è tenuto a Palermo presso il Policlinico Paolo Giaccone e tanti altri sono in programma per quest’anno.

La campagna Oltre la pelle prevede anche per il 2022 un ricco programma di attività per conoscere e prevenire il melanoma, sviluppato anche grazie al contributo di esperti, medici e pazienti, attraverso la pagina Facebook @OltreLaPelleMelanoma, dove potrete trovare tutti gli appuntamenti in calendario dei prossimi eventi.

L’importanza della prevenzione del melanoma è anche al centro del dibattito politico, con un evento dedicato tenutosi di recente presso la Sala stampa della Camera dei Deputati promosso dalla On. Angela Ianaro, prima firmataria della proposta di legge “Disposizioni per la prevenzione del melanoma cutaneo”.

In summer you have to apply high factor sunscreen on the skin to protect it from the sun’s rays and burns

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *