Yes I Start Up, percorso gratuito di formazione all’autoimpiego per donne e disoccupati, candidature entro il 27 maggio

Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Formaper, che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà. Corso per donne e disoccupati:  inizio corso giugno, chiusura luglio, candidature entro il 27 maggio. Informazioni e iscrizioni al link.

Consiste in un percorso formativo gratuito all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività. 

Si rivolge a donne inattive, che non fanno parte delle forze del lavoro,  non classificate come occupate e a disoccupati di lunga durata, vale a dire persone che non lavorano da oltre 12 mesi e che sono in cerca di occupazione. Concluso il percorso formativo e creato il business plan, si potrà decidere se aderire al Fondo SELFIEmployment, che prevede un finanziamento fino a 50.000, a tasso zero senza garanzie.

L’attività formativa include la Fase A – moduli di formazione di base, durata complessiva di 60 ore e la Fase B – un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore. I moduli avranno la durata di 5 ore cadauno, ogni giorno per 16 giorni. Il corso formativo sarà realizzato a distanza con piattaforma in live streaming dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *