LIDO DI VENEZIA, 31.08 – 10.09 2022 BIENNALE CINEMA 2022 LA LAGUNA SI TINGE DI ROSA

Alla 79. Mostra Internazionale D’arte Cinematografica si brinda con il Prosecco Doc Rosé di PONTE1948.

Si alza il sipario sul red carpet della 79a Mostra del Cinema di Venezia dove, dal 31 agosto al 10 settembre 2022, come sempre sfileranno ospiti e star internazionali per presentare le tante pellicole fresche d’uscita nelle sale. 

A valutarle, una prestigiosa giuria presieduta dall’attrice Julianne Moore che decreterà i vincitori. A chi andranno gli ambiti Leoni non è ancora dato sapersi, ma sarà sicuramente una buona occasione per brindare con il Prosecco Doc Rosé di Ponte1948, special guest dell’Italian Pavilion allestito ormai tradizionalmente all’Hotel Excelsior.

Tra gli ospiti presenti quest’anno al Lido: Ana De Armas, protagonista del biopic “Blonde”, film che racconta la vita di Marylin Monroe, Anthony Hopkins e Hugh Jackman interpreti del lungometraggio “The Son”, Colin Farrell con “Gli Spiriti dell’Isola”, Penelope Cruz che torna con ben due pellicole: “L’Immensità” di Emanuele Crialese e “On the Fringe” di Juan Diego Botto. E poi ancora, Cate Blanchett con il film “Tar” e Tilda Swinton con “The Eternal Daughter”.

Molte anche le stelle del nostro cinema come la cantante Elodie che debutta in veste di attrice con il film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, Luigi Lo Cascio e Elio Germano, interpreti del nuovo film di Gianni Amelio “Il Signore delle Formiche”, Margherita Mazzucco, de “L’Amica Geniale”, protagonista del nuovo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli “Chiara” e molti altri.

Rocío Muñoz Morales è la madrina di quest’edizione che, in occasione del 90° compleanno della kermesse, prevede il ritorno degli afterparty e degli incontri con i fan che possono così sognare di imbattersi nei propri beniamini mentre sorseggiano in laguna la bollicina rosa, tutta italiana, di Ponte1948.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *