IL 21 FEBBRAIO A MANTOVA IL CORSO “MANOVRE DI DISOSTRUZIONE NEL BAMBINO E NEL LATTANTE”

Il corso, gratuito e aperto al pubblico, si svolgerà presso il Laboratorio Gamma Lifebrain e vedrà intervenire istruttori di primo soccorso pediatrico del centro BLSD di Mantova

 

Il prossimo 21 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà presso il Laboratorio Gamma Lifebrain di Via Altobelli 3 a Mantova il Corso “Manovre di disostruzione nel bambino e nel lattante”, organizzato da BLS-D Mantova e Lifebrain.

La lezione, gratuita, aperta a tutti e con la presenza di Istruttori di Primo Soccorso pediatrico del centro BLSD di Mantova, si basa sulle ultime evidenze scientifiche in merito alla disostruzione pediatrica.

Il corso è rivolto a: mamme in attesa, genitori, nonni, educatori, insegnanti, baby-sitter, addetti mense, e a tutti coloro che si occupano dei più piccoli, al fine di imparare ad affrontare situazioni che riguardano bambini in difficoltà od in pericolo di vita, per non perdere tempo prezioso in attesa dei soccorsi!

Sono previste prove pratiche in piccoli gruppi e con manichini di varie età per acquisire con sicurezza le capacità per affrontare il soccorso ai nostri bambini.

Questi gli argomenti principali che verranno trattati durante il corso:

  • soccorso a bambini che stanno soffocando con cibo e oggetti;
  • disostruzione in lattanti e bambini;
  • falsi miti sul rigurgito;
  • riflessi fisiologici e protettivi del neonato;
  • cenni su sicurezza a tavola.

Il corso è gratuito, e potrà essere integrato successivamente con ulteriori moduli di rianimazione pediatrica.

L’iniziativa si colloca nel quadro di un crescente impegno di #Lifebrainperilsociale, in collaborazione con associazioni e realtà locali che hanno come fine ultimo quello della salute e della prevenzione, in tutti i suoi aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *