FARMO, IT’S GOOD FOR YOU!

Per l’Azienda lombarda mangiar sano è un’arte che trasforma lo stare a tavola in un’occasione per prendersi cura di sé, anche a Natale!

 

 

 

 

 

Farmo, player primario del bio gluten free made in Italy apprezzata nel Mondo, è presente a TuttoFood (Padiglione 18, Stand A07), l’evento fieristico BtoB dedicato alla filiera agroalimentare in programma a Fiera Milano Rho dal 22 al 26 ottobre 2021

 

 

 

 

 

 

 

Farmo non poteva mancare a questa straordinaria edizione di TuttoFood, crocevia globale e innovativo dell’intero settore agroalimentare, con uno sguardo particolare al comparto “healthy”.

Se l’abbinamento bassi carboidrati e alto valore proteico è il trend da seguire, “Eat a Better Life” è l’inequivocabile mantra di Farmo: un concentrato di salute e benessere come richiedono i mercati più evoluti, con quel pizzico di gourmet in più per palati fini.

Il target a cui si rivolge Farmo è da tempo in forte espansione internazionale nei mercati innovativi ed evoluti che ricercano e riconoscono l’eccellenza gastronomica made in Italy.

In occasione dell’appuntamento che guarda al futuro e certifica i trend di consumo e le nuove dinamiche di mercato, l’azienda lombarda rilancia la sua mission: ricercare e proporre al mercato globale prodotti che rendono migliore la qualità della vita non solo dei celiaci ma di chi, in generale, predilige una alimentazione corretta e sana.

 

 

 

 

 

 

Quando nel 2000 il Presidente di Farmo Remo Giai ebbe l’intuizione di dedicarsi al settore degli alimenti senza glutine adatti ai celiaci, dalle prime farine gluten free si ricavavano alimenti salutistici, ma non particolarmente gustosi.

In questi ventuno anni l’azienda, grazie al suo team di specialisti in Ricerca & Sviluppo, si è resa protagonista di una vera e propria rivoluzione gluten free e bio gluten free, creando un qualcosa che non c’era, ma che tante persone sognavano: alimenti sani, con tutto il gusto tipico della nostra tradizione alimentare.

Remo Giai ha così anticipato le tendenze di un mercato di consumatori consapevoli, attenti al benessere e alla salute che credono che mangiare sia una necessità, ma mangiar sano un’arte che trasforma lo stare a tavola in un’occasione per prendersi cura di sé.

 

 

 

 

 

 

IN PRIMA VISIONE A TUTTOFOOD

Milano è capitale di tendenza e innovazione anche quando si tratta di cibo e alimentazione. Punto di riferimento globale per lo sviluppo e la crescita del settore, ha come simbolo un dolce che tutto il mondo ci invidia: el panetun.

Farmo ha dunque scelto TuttoFood per presentare un’altra sua grande novità: il “Mix Grandi Lievitati senza glutine” dedicato ai numerosi maestri panificatori e pasticceri che desiderano proporre il panettone, dolce della golosa tradizione meneghina, in versione senza glutine.

Il Natale è alle porte, il panettone in forno: tradizionale o nelle sue molteplici varianti, rigorosamente preparato con doppio impasto, in tempi che variano dalle 60 alle 72 ore.

L’ennesima proposta della gamma farine Farmo, è il risultato del lavoro del team di Ricerca & Sviluppo dell’azienda e viene venduto su shop.farmo.com in confezione da 15 kg. L’ultimo nato dei mix di farina Farmo per grandi lievitati si aggiunge alla ricca proposta di farine che stanno riscuotendo un notevole successo nel canale Horeca.

Il sacco da 15 kg è infatti un formato particolarmente adatto a chi tutti i giorni sforna grandi quantità di grandi lievitati, dai panettoni ai pandori, dalle colombe alle veneziane, alle brioche. Senza dimenticare le altre farine dedicate a torte, pizze, pane, focacce, gnocchi.

Già oggi i prodotti Farmo sono esportati in tutta Europa, nel Nord-America, in Australia. Altri mercati potenzialmente importanti, quali Russia, Giappone, Cina vedono per ora la presenza dell’azienda con diverse organizzazioni distributive.

Farmo collabora inoltre fattivamente con l’Università di Milano (Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari) e con l’Università di Chicago.

“Quello che ci ispira – precisa il Dott. Remo Giai, fondatore dell’azienda – è la Global Vision, ossia la consapevolezza che non ci sono limiti, se non quelli dettati dalla nostra capacità, per essere presenti in ogni Continente”.   www.farmo.com

 

 

 

 

 

 

FARMO IN NUMERI

# 3 Divisioni: PASTA – BAKERY –  MIX

# 120 Prodotti

# 3 Stabilimenti: FarmoOne / FarmoNext / FarmoTer

# Totale superficie produttiva coperta: 20.000 mq

# 19 mln di fatturato (dati 2020), in forte crescita

# 80 collaboratori

# Esportazione: in 30 Paesi

# Canali di vendita Gdo 60%, Specializzati 20%, Farmacia 20%

www.farmo.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *