Dalla ricerca VitaVi nasce V/Ease: antidoto naturale alla malinconia del Blue Monday, il lunedì più lunedì di tutti!

Attenzione: Blue Monday in arrivo! Al giorno più triste dell’anno, che coincide con il terzo lunedì di gennaio, manca solo una manciata di giorni. Se siete particolarmente sensibili, e avete la lacrima facile, lunedì 17 mettete in conto la possibilità di sentirvi più giù di tono del solito o, magari, di essere di umore nero.

A cosa dobbiamo questa malinconica ricorrenza? La “paternità” del Blue Monday è attribuita al divulgatore scientifico e psicologo dell’Università di Cardiff Cliff Arnall. Nel 2005, dopo avere messo a punto un’equazione che considerava diverse variabili come le basse temperature invernali, i soldi spesi per i regali di Natale e durante i saldi, i sensi di colpa per aver messo su qualche chilo di troppo durante le festività, il calo fisiologico come conseguenza del grande impegno dell’ultimo mese, Arnall individuò nel terzo lunedì di gennaio il giorno più triste dell’anno. Quest’anno, all’equazione iniziale, si aggiungono i due anni di pandemia trascorsi tra lockdown, restrizioni, distanziamento, crisi personali.

Insomma, seppur (fortunatamente) non vi sia nulla patologico, cosa possiamo fare concretamente per contrastare gli effetti e la malinconia del Blue Monday e tornare a sorridere? Oltre a non indugiare in comportamenti controproducenti come, per esempio, crogiolarsi nella propria condizione o, peggio, riversare sugli altri il proprio malumore o frustrazione, è possibile ricorrere ai modulatori dei toni dell’umore naturali e all’avanguardia nati dall’esperienza VitaVi*.

La ricerca scientifica promossa dal marchio VitaVi – azienda che produce integratori caratterizzati da ingredienti ad alta biodisponibilità – ha creato V / Ease, integratore alimentare ideale per favorire il rilassamento, il benessere mentale e per coadiuvare il tono dell’umore.

V / Ease vanta una formula esclusiva che contiene 5 ingredienti ad alto dosaggio, mirati e selezionati, di cui 3 marchi registrati con ricerche specifiche pubblicate a supporto: Melissa Bluenesse®, Zafferano affron®, Magnesio bisglicinato da Albion Minerals®, Vitamina B6 e Triptofano.

La melissa Bluenesse® ha proprietà rilassanti, mentre lo zafferano coadiuva il normale tono dell’umore. Il triptofano è un amminoacido essenziale precursore della serotonina, ormone che regola l’umore. La serotonina è, a sua volta, precursore della melatonina, ormone chiave nel ciclo sonno-veglia. Completa la formula il magnesio, che insieme alla vitamina B6, contribuisce sinergicamente alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Un vero e proprio concentrato di virtù benefiche.

Ma non è tutto. Contro l’insonnia, che vi impedisce cadere nelle braccia di Morfeo, VitaVi ha creato V / Dream, integratore che non solo velocizza i tempi di addormentamento, ma grazie alla combinazione di 6 ingredienti ad alto dosaggio, quali Melatonina da fonte vegetale, Ashwagandha KSM-66 ®, Magnesio bisglicinato da Albion Minerals®, Triptofano, Escolzia Californica e Vitamina B6, favorisce il sonno.

“Forse non tutti sanno che la carenza di sonno è riconosciuta come elemento disturbante del tono dell’umore. Un’integrazione nutrizionale specifica, con modulatori dell’umore naturali, può fare la differenza, poiché aiuta a migliorare la percezione del proprio benessere ed è utile per affrontare meglio le sfide quotidiane”, afferma il Prof. Arrigo Cicero, Professore di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate presso l’Università di Bologna, Presidente del SINut e Coordinatore del Comitato Scientifico di VitaVi.

Ma non è tutto. Contro l’insonnia, che vi impedisce cadere nelle braccia di Morfeo, VitaVi ha creato V / Dream, integratore che non solo velocizza i tempi di addormentamento, ma grazie alla combinazione di 6 ingredienti ad alto dosaggio, quali Melatonina da fonte vegetale, Ashwagandha KSM-66 ®, Magnesio bisglicinato da Albion Minerals®, Triptofano, Escolzia Californica e Vitamina B6, favorisce il sonno.

Approdata da poco sul mercato italiano, VitaVi offre, inoltre, una serie di integratori multivitaminici che forniscono nutrienti chiave per il benessere psico-fisico generale. Si aggiunge una vasta gamma di prodotti in grado di rispondere a esigenze specifiche: formule per rafforzare il sistema immunitario; per la cura di pelle, capelli e unghie; per migliorare il sonno, ça va sans dire.

VitaVi dedica la massima attenzione alla qualità, a partire dalla scelta delle materie prime, selezionate da professionisti specializzati in medicina, nutrizione e chimica, che garantiscono prodotti dalla formulazione altamente efficace e sicura, fino alla consegna a domicilio.

Relax e benessere direttamente (e velocemente) a casa vostra! Non basta già questo a sollevarvi l’umore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *