Le Colombe di Peck sostengono la raccolta fondi per il Policlinico di Milano

Il simbolo della pace si fa strumento per sostenere la battaglia al Covid-19.
Peck annuncia che donerà l’intero incasso ricavato dalla vendita delle Colombe durante la settimana di Pasqua all’Ospedale Policlinico di Milano: per contribuire alla costruzione delle nuove aree di Terapia Intensiva.

Peck ha scelto la Colomba per dare forma e sostanza al proprio impegno solidale in questo momento di emergenza sanitaria.
Lo storico brand di ristorazione milanese ha infatti deciso di donare al Policlinico di Milano tutti i proventi derivante dalle vendite, durante la settimana di Pasqua, delle Colombe che le famiglie sceglieranno per celebrare questa tradizione. Due le varianti: la “Classica” e “Ai 3 cioccolati”, rispettivamente a 30 e 34 euro.
L’importo raccolto contribuirà a potenziare le nuove aree di Terapia Intensiva dell’Ospedale, permettendo alla struttura di curare sempre più pazienti affetti da Covid-19.

La Colomba di Peck può essere acquistata presso i negozi Peck in via Spadari, via Salvini o tramite il servizio di consegna a domicilio che dall’inizio di questa emergenza è stato potenziato proprio per consentire alle persone di consumare in sicurezza senza dover uscire da casa. La versione classica delle Colombe è disponibile anche sul sito di Peck, all’interno del negozio online (https://www.peck.it/it/negozio-online).

Un aiuto che si aggiunge alla donazione di altre 100 colombe che Peck ha inviato all’Ospedale San Raffaele di Milano per dare un segno di vicinanza e piccolo conforto a medici e infermieri impegnati in turni estenuanti. Un gesto semplice, per dire grazie.

La Colomba di Peck: storia, tradizione, sapore
La leggenda sull’origine della Colomba pasquale narra che nel VI secolo, durante l’assedio di Pavia, il re longobardo Alboino si vide offrire in segno di pace un pan dolce a forma di colomba. Secoli dopo, questo caratteristico dolce è divenuto una vera e propria tradizione gastronomica della Pasqua, simbolo grazie alla sua forma, di amore e solidarietà.
La Colomba di Peck è un morbido pan dolce, ottenuto grazie a 72 ore di lavorazione, nel pieno rispetto dei metodi tradizionali. È realizzata utilizzando solo materie prime d’eccellenza: farina con germe di grano macinato a pietra, vaniglia del Madagascar, miele d’acacia toscano e cubetti di scorza di arance candite. Soffice all’interno, presenta all’esterno la classica glassatura con zucchero e mandorle.
La Colomba di Peck è disponibile in due varianti: quella “Classica” e quella “Ai 3 cioccolati”, il cui impasto è impreziosito da pepite di cioccolato bianco, al latte e fondente.
Il prezzo è di 30 euro per la versione classica e di 34 per quella ai 3 cioccolati. I ricavi dalla vendita delle Colombe durante la settimana di Pasqua andranno interamente al Policlinico di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *