Le sfide della longevità: convegno al Politecnico di Milano
Gli italiani vivono più a lungo ma spesso “invecchiano male” e la qualità della vita in età avanzata risulta peggiore rispetto agli altri cittadini europei. Come affrontare le sfide che l’invecchiamento della popolazione pone alle istituzioni, al sistema sanitario, all’economia, al terzo settore? Come trasformare questo periodo della nostra vita in una nuova opportunità per tutti?
Se ne parlerà nel convegno “Noi Domani: le sfide della longevità”, promosso da Insieme Salute, mutua sanitaria integrativa senza scopo di lucro, con la collaborazione del Politecnico di Milano – Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB), del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali e patrocinato dal Comune di Milano, martedì 20 novembre dalle 9.30 al Politecnico di Milano Città Studi, via Ponzio 34/5.
Un momento di incontro tra esperti di welfare, terzo settore, sanità, economia e previdenza, per cercare di fornire risposte concrete, suggerimenti e proposte di buone pratiche già attuate da presentare agli amministratori pubblici e privati e ai professionisti del settore.