Sony presenta due nuovi monitor chirurgici 4K da 27″
I monitor LMD-X2705MD e LMD-X2700MD offrono un’eccezionale qualità delle immagini 4K HDR, oltre a un funzionamento intuitivo e un’integrazione versatile.
Sony presenta due nuovi monitor chirurgici 4K HDR da 27″ che offrono un’eccezionale qualità delle immagini, oltre a un funzionamento intuitivo e un’integrazione flessibile negli ambienti clinici odierni.
I monitor LMD-X2705MD e LMD-X2700MD visualizzano immagini 2D dai colori luminosi e di alta qualità con una risoluzione 4K UHD da telecamere endoscopiche e laparoscopiche e anche da altri sistemi di imaging medicali compatibili. Entrambi i monitor possono visualizzare immagini HDR (High Dynamic Range) se collegati a un segnale di ingresso HLG (Hybrid Log-Gamma) da una telecamera, riproducendo in maniera precisa un’ampia palette di colori e una gamma estesa di livelli di luminosità, senza perdere particolari nelle zone chiare o nelle ombre più scure. I segnali di ingresso a risoluzione inferiore vengono convertiti automaticamente in 4K – quattro volte il numero di pixel del Full HD -, offrendo ai team chirurgici una visione ottimale delle sorgenti HD o a Definizione Standard.
L’eccezionale qualità delle immagini è accompagnata da un funzionamento semplice e logico che consente al personale di sala operatoria di concentrarsi sul lavoro in corso. Il corretto svolgimento delle operazioni è coadiuvato anche dall’intuitivo pannello di controllo del monitor con navigazione LED, che offre un funzionamento semplice anche negli ambienti meno illuminati.
Entrambi i modelli offrono supporto per i segnali di ingresso DP, HDMI e DVI. Il modello LMD-X2705MD aggiunge la connettività 3G/HD/SD-SDI. Se i segnali da una porta di ingresso vengono accidentalmente interrotti, l’input al monitor passa automaticamente attraverso il secondo ingresso, come misura di sicurezza.
Per una maggiore flessibilità nelle applicazioni chirurgiche è, inoltre, presente una comoda scelta di modalità di visualizzazione, fra cui Mirror Image, Side-by-Side, Picture-in-Picture e Picture-out-Picture, selezionabili istantaneamente attraverso un pulsante.
“Il 4K è sempre più diffuso in sala operatoria e negli ambulatori ospedalieri, e sul mercato è disponibile un numero sempre maggiore di soluzioni di acquisizione e registrazione di immagini”, ha dichiarato John Herman, Product Marketing Manager di Sony Professional Europe. “I monitorLMD-X2705MD e LMD-X2700MD sono una scelta estremamente interessante per ogni ospedale che abbia già introdotto un workflow di imaging chirurgico end-to-end 4K o che stia pianificando di compiere a breve il passaggio a una soluzione che offra definizione, colore e contrasto di qualità superiore. Sony è impegnata a offrire non solo una tecnologia superiore, ma anche servizi e assistenza da business partner per aiutare i propri clienti a effettuare la transizione verso un workflow più semplice e di alta qualità”.
Il design compatto ed ergonomico dei modelli LMD-X2705MD e LMD-X2700MD si integra perfettamente con gli ambienti clinici moderni e l’integrazione è semplificata grazie alla scelta di opzioni di alimentazione AC o DC e a una gestione ordinata dei cavi. Il design ergonomico e facile da maneggiare consente di regolare la posizione del monitor manualmente, in maniera semplice. Il rating IPX5 garantisce la resistenza agli schizzi accidentali di acqua e liquidi, mentre l’igiene è garantita dal design liscio dell’intera superficie del pannello da 27″.