Il CAV Mangiagalli ospita Heartbeat International
Una delegazione americana di Heartbeat International, associazione che comprende più di 2.700 centri di sostegno alla gravidanza in oltre 50 paesi del mondo è venuta in visita al nostro Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli di Milano.
E’ stata l’occasione per far conoscere il nostro CAV più da vicino e per confrontarci con chi come noi, oltreoceano, opera a sostegno della Vita nascente.
Ellen Foell e Sabrina Joy Lylock hanno visitato oltre alla nostra sede storica situata all’interno della clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano, anche il nostro Consultorio familiare Genitori Oggi.
Erano presenti anche Elisabetta Pittino, Presidente di Federvita Lombardia e Graziella Ventura Responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico e Associazioni di Volontariato del Policlinico.
Ho raccontato del nostro CAV Mangiagalli e del nostro approccio al tema della Vita nascente, le nostre attività e le nostre modalità di lavoro. E’ stata l’occasione per condividere esperienze, conoscere e farci conoscere da una realtà internazionale con cui guardare insieme al futuro.
E’ stato particolarmente emozionante il simbolico scambio della nostra spilletta a forma di piedini. La versione americana ha anche un ciondolino a forma di cuore colore rosso.
La difesa della Vita nascente diventa un messaggio universale che avvicina.