innovativa chirurgia mininvasiva urologica in diretta dalle sale operatorie dell’Ospedale San Carlo di Nancy

ROMA – SIU LIVE 2019: 

La UO del Prof. Bove coinvolta nella III edizione dell’evento internazionale dedicato all’Urologia. Quest’anno un programma ambizioso di live Surgery con oltre 100 sale operatorie in diretta da tutto il mondo.

 

 L’equipe di Urologia dell’Ospedale San Carlo di Nancy, guidata dal Professor Pierluigi Bove presenterà il 28 e 29 marzo i suoi innovativi interventi di chirurgia mininvasiva in diretta dalle sale operatorie per l’evento internazionale SIU LIVE 2019.

 

L’evento è organizzato dalla Società Italiana di Urologia all’Auditorium del Massimo di Roma e trasmetterà in streaming oltre 100 interventi da circa 30 ospedali in tutto il mondo – tra cui l’ospedale romano di GVM Care & Research – con la finalità di presentare le più moderne tecniche chirurgiche in ambito urologico.

 

“Siamo un centro di eccellenza per quanto riguarda la chirurgia mininvasiva urologica e interveniamo sempre di più con l’obiettivo di preservare le funzionalità degli organi e di permettere una sempre più rapida ripresa post operatoria –  spiega il Professor Bove. “Presenteremo alla comunità medica mondiale due interventi di laparoscopia per il trattamento rispettivamente del tumore della prostata e del rene, e uno di endoscopia con Laser al Tullio per trattare l’ipertrofia prostatica benigna”.

 

Tre le patologie e i relativi trattamenti presentati dal Prof. Bove: tumore della prostata (con prostatectomia radicale laparoscopica), tumore al rene (con la nefrectomia parziale laparoscopia) e ipertrofia prostatica benigna (disostruzione endoscopica con il Laser al Tullio).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *