Fuga d’autunno alle Canarie, 5 motivi validi

Quando l’autunno avanza e gli impegni iniziano a occupare tutte le agende servono scuse valide per mollare tutto e pianificare una fuga al caldo. Allergia alle brutte giornate, carenza di vitamina D o per la ricerca del gusto: c’è sempre una buona ragione per prenotare una vacanza fuori stagione alle Canarie.

Per un pieno di sole

L’arcipelago delle Canarie è la zona con più ore di luce in tutta Europa: 4.800 all’anno. Al posto dell’ennesimo integratore, perché non scegliere una delle otto isole dove splende sempre il sole per fare il pieno di Vitamina D? Oltre ad aumentare il livello vitaminico nell’organismo e mantenere così in salute le ossa

 

 

Per la salvaguardia del Pianeta

La probabilità di avvistare delfini e balene alle Canarie è elevata: se ne possono vedere fino a 21 specie differenti, dalla balena azzurra all’orca. Le imbarcazioni che portano i visitatori a scoprire le meraviglie del mare esibiscono il distintivo Blue Boats che garantisce la salvaguardia ambientale e di tutela del loro delicato ecosistema.

 

  1. Per la ricerca del gusto

Nessun pasto sulle Isole Canarie è completo senza pane locale, un buon vino e soprattutto il formaggio. I prodotti caseari di Gran Canaria e Fuerteventura sono tra i migliori al mondo. Tra i formaggi contadini spicca il Flor de Guàa, un formaggio cremoso e leggermente salato che combina latte di mucca e capra e liquido estratto dai fiori di cardo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Per gli spiriti avventurieri, esplorare alcune delle grotte che si affacciano sul mare di Fuerteventura è un’esperienza irrinunciabile. Sono gioielli naturali di straordinaria bellezza, con rocce dalle forme peculiari e il granito come protagonista. Con la bassa marea si possono visitare alcune grotte direttamente dalla spiaggia

 

  1. Per il benessere della pelle

Ed ecco la scusa migliore per chi ha bisogno di una pausa rigenerante prima di piombare nel cuore dell’inverno. I centri Spa delle Isole Canarie sfruttano tutte le risorse naturali disponibili per offrire trattamenti come la talassoterapia, la geoterapia e soprattutto l’aloeterapia, che si effettua con aloe vera ed è tipica delle Isole Canarie.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *