Ai tempi del Coronavirus, consulenza professionale Beauty ovunque tu sia

Con la diffusione della pandemia da nuovo Coronavirus il distanziamento sociale si è reso necessariamente obbligatorio per legge in tutta Italia. I centri di medicina e chirurgia estetica pertanto hanno dovuto adeguarsi alle vigenti normative e rinviare temporaneamente l’accesso delle proprie pazienti alle proprie strutture. In una fase di stringenti limitazioni, comunque è stato possibile e lo è tuttora rivolgersi al proprio medico estetico di fiducia per una visita preliminare volta a raccogliere informazioni necessarie per decidere se e come intervenire sul proprio volto e/o corpo. Per garantire sicurezza, privacy e risparmio di tempo alle proprie clienti, alcuni esperti del Beauty in tempo di quarantena hanno optato per soluzioni altamente tecnologiche, in grado di restituire una prima valutazione in 3D delle caratteristiche di chi è interessato a sottoporsi ad un trattamento medico-estetico. Ne abbiamo parlato con la Dottoressa Ginevra Migliori, chirurgo plastico e medico estetico a Milano, e tra le prime ad offrire questo servizio “virtuale” alle proprie pazienti e ad eventuali nuove/i interessate/i.

“Per ovviare all’impossibilità di fissare appuntamenti vis-à-vis con le mie pazienti e con tutte le persone potenzialmente interessate ad una procedura di medicina estetica, ho scelto di utilizzare Crisalix 3D, un innovativo software che, come richiama il nome, permette di elaborare una scansione a 3 dimensioni del volto umano, partendo da 3 foto digitali. A chi è interessato a vedere anticipatamente i risultati e l’effetto che un intervento specifico avrà sul proprio viso risponde perfettamente questo programma. La simulazione ha un’ottima risoluzione seppur restituisca una rappresentazione verosimile. Il risultato finale, quindi, non potrà essere identico alla simulazione ma garantirà una percentuale di accuratezza dell’80-90%. Grazie a questo tool tecnologico posso continuare a offrire un servizio utile e altamente professionale alle mie clienti, continuando ad assicurare serietà e onestà”.

La visita a distanza permette al medico di ottenere un 70-80% di informazioni sulla paziente ma non può sostituire in toto la visita di persona. L’esperto si riserverà infatti di confermare o integrare il programma proposto anticipatamente quando durante l’incontro presso la struttura. Crisalix 3D è quindi a tutti gli effetti uno strumento utile per non restare fermi, nonostante le imposizioni ministeriali. Il tool è decisivo soprattutto per chi si occupa di interventi di medicina estetica al viso e al collo che si basano su un innovativo approccio combinato di trattamenti di ringiovanimento della qualità della pelle, ripristino dei volumi persi e lifting non invasivo, poiché si può simulare in 3D il potenziale risultato delle procedure proposte. Il suo funzionamento poi è molto semplice e intuitivo.

Come spiega Migliori: “La paziente riceve un link che le permette di registrarsi sulla piattaforma Crisalix 3D. Oltre a fornire alcuni dati personali, attraverso una procedura guidata, l’utente del servizio dovrà scattare o caricare 3 fotografie del proprio viso. Riceverà naturalmente delle precise spiegazioni su come farle; ad esempio, una dovrà essere frontale, mentre le altre due dovranno essere di tre quarti. Caricando le foto, in automatico il software ricostruirà la simulazione del viso in 3 dimensioni. La paziente dovrà poi compilare specifici campi riguardanti interessi, inestetismi da trattare, tecniche da usare, sesso, età, ecc. A questo punto, alla paziente verrà comunicato che quando farà la prima consulenza online potrà visualizzare i risultati del trattamento scelto. Durante la visita virtuale sulla piattaforma Zoom professionale, si procederà con l’anamnesi medica e poi ci si concentrerà sull’inestetismo principale che la paziente vuole trattare. L’analisi a 360° del volto della paziente e dei suoi desiderata permette di restituire un risultato preventivo naturale e armonico che dipende da una combinazione sinergica di trattamenti personalizzati e prodotti di altissima qualità. Infine, la paziente sarà messa a conoscenza dell’iter dei trattamenti e di come si svolgono le sedute. Una volta incontrata la paziente di persona, sarà infine possibile ultimare i dettagli dell’intervento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *