Zentiva amplia la sua capacità produttiva grazie al completamento dell’acquisizione del sito produttivo di Ankleshwar

Il Gruppo Zentiva annuncia il completamento dell’acquisizione di un sito produttivo di Sanofi ad Ankleshwar, in India. Il perfezionamento dell’operazione va a incrementare il numero di siti produttivi interamente di proprietà di Zentiva, consentendole di fornire quotidianamente farmaci di alta qualità a prezzi accessibili a un numero maggiore di persone.

“Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Ankleshwar nella nostra famiglia Zentiva. Continuiamo a realizzare una forte crescita in Zentiva e il completamento di questa acquisizione è una pietra miliare importante per la nostra azienda,” ha dichiarato Nick Haggar, Chief Executive Officer di Zentiva. “La forza della nostra crescente rete di produzione e la capacità aggiuntiva ci consentono di tenere il passo con l’accelerazione della domanda dei nostri farmaci e di aumentare il controllo diretto sulla nostra catena di approvvigionamento per garantire forniture continue e una risposta rapida alle esigenze dei pazienti”.

Questa operazione va ad aggiungersi alle altre decisioni strategiche per espandere la propria capacità produttiva attuate da Zentiva, ovvero le precedenti acquisizioni di Creo Pharma nel Regno Unito, di Solacium in Romania e il completamento delle operazioni di acquisizione di Alvogen in Europa Centrale e Orientale ad aprile 2020.

Quest’ultima acquisizione in India si svolge parallelamente ai molteplici investimenti multimilionari attualmente in corso nei siti di punta di Zentiva a Praga e a Bucarest.

“Sono così orgoglioso che il nostro team di Ankleshwar farà parte di una Zentiva ancora più forte, integrandosi nella strategia di crescita a lungo termine dell’organizzazione,” ha aggiunto Ashwani Sood, responsabile del sito di Ankleshwar. “Sappiamo che la domanda di farmaci di alta qualità e a prezzi accessibili è in aumento e non vediamo l’ora di contribuire al successo di Zentiva in questa sfida”.

Il sito produttivo sarà supportato dal nuovissimo ufficio associato di Zentiva India a Mumbai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *