Martedì 22 giugno Innovhub SSI presenta la piattaforma di e – commerce Wayfair Per le imprese nel settore design per la casa, l’export guarda a Germania e Gran Bretagna

Un progetto della rete europea Enterprise Europe Network

 

 

 

 

 

 

 

Le imprese del settore design per la casa guardano alla Gran Bretagna e alla Germania: la piattaforma di e – commerce Wayfair si espande alle imprese italiane. Questi i settori interessati: mobili, arredo-giardino, illuminotecnica, elettrodomestici e decorazione per la casa, arredo bagno, materassi, DIY, piastrelle, pavimenti. La presentazione è il 22 giugno 2021, alle ore 10.00, con un webinar organizzato da Innovhub SSI e dalla rete Enterprise Europe Network. Informazioni a questo link.

Wayfair, una piattaforma e- commerce per incentivare gli scambi europei e internazionali. Con un fatturato di oltre $13 miliardi negli ultimi 12 mesi (Q3’2020) Wayfair domina nei settori mobili e arredo, home-decor, articoli per la casa e per il giardino e segue un modello dropship, in cui occorre caricare il proprio catalogo sul sito, ma è la piattaforma a occuparsi del marketing, della spedizione, dei resi e dei contatti con i clienti.

Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l. è un centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *