PULIZIA SOSTENIBILE ANCHE IN VACANZA?

Ecco gli accessori da mettere in valigia per viaggiatori attenti a spazio e

Detersivi in refill che stanno nel palmo di una mano, foglietti per lavatrice che occupano lo spazio di un piccolo quaderno e shampoo solido trovano spazio anche nei bagagli più ridotti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche per quest’estate la maggioranza degli italiani trascorrerà le vacanze nel Bel Paese.

In crescita la percentuale di persone che sceglieranno di soggiornare in case e appartamenti in affitto.

Quando si sceglie questa soluzione, è sempre consigliabile portare con sé qualche prodotto per le piccole pulizie domestiche, oltre a detergenti e articoli per la propria igiene personale.

In valigia, quindi, non solo vestiti e costumi ma anche prodotti per la cura della persona e per igienizzare gli ambienti in modo pratico, sempre con un occhio di riguardo all’ecosistema.

Ma lo spazio in valigia dove si trova?

Spesso la soluzione più largamente adottata è quella di comprare direttamente a destinazione quanto necessario per il soggiorno, anche se questo comporta per la maggior parte dei casi uno sforzo e una spesa maggiore, oltre alla possibilità di non trovare i prodotti che si cercano.

Per evitare sovraffollamenti di beauty case e valigie che esplodono, esistono soluzioni che permettono di avere sempre con sé tutto l’occorrente per una pulizia perfetta, eliminando, ad esempio, l’utilizzo di contenitori plastici monouso inutili e inquinanti.

Prima di preparare il bagaglio, se si affitta una casa vacanze è sempre bene assicurarsi cosa viene offerto in dotazione. L’appartamento, a differenza dell’hotel, spesso mette a disposizione diversi accessori extra, ma può anche riservare brutte sorprese, come l’assenza di asciugamani e biancheria da letto.

Per partire preparati, ecco una breve lista di cose da avere in valigia per un soggiorno in casa vacanze senza sorprese:

  • Kit da cucito – per ogni necessità e bottone che salta, è sempre bene tenersi una piccola custodia con ago e filo
  • Spugne e panni per pavimenti, cucina e bagno – sempre utili e indispensabili per essere pronti ad una spolverata preliminare e come compagni di pulizie per tutto il soggiorno. È bene anche qui scegliere le soluzioni più sostenibili, come le spugne in luffa o in altre fibre naturali che non danneggiano l’ambiente.
  • Detergenti per igienizzare casa – Uno sgrassatore e un detergente per i pavimenti possono essere sufficienti per mantenere pulito l’ambiente durante il soggiorno. Per evitare di aggiungere l’inutile peso dell’acqua contenuta nei detersivi tradizionali, si può scegliere soluzioni sostenibili che siano anche salvaspazio. I prodotti R5, grazie al sistema  di refill, permettono di ridurre gli sprechi, eliminando l’ingombro e il peso dei tradizionali detergenti in flaconi di plastica usa e getta. Le ricariche concentrate occupano un centesimo dello spazio di un detersivo tradizionale, così trovano facilmente posto nella valigia.  Scopri il sistema Refill R5 https://r5living.com/products/the-four5-refill

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Tovaglioli e carta igienica – la soluzione più ecologica anche per i tovaglioli sarebbe quella di portarsi da casa quelli in tessuto, ma se non si ha possibilità di aggiungerli alla valigia, è bene comunque mettere in conto di prenderli, preferendo le alternative biodegradabili ed ecologiche.
  • Shampoo e docciaschiuma – alcune strutture in affitto mettono in dotazione campioncini monouso (quanto spreco di plastica!), ma solitamente si tratta di articoli che sono da portare con sé. Anche qui, è possibile scegliere la soluzione nel formato più sostenibile, sia per noi che per l’ambiente, utilizzando, ad esempio, i detergenti solidi.  La linea di prodotti beauty solidi R5 Senses è l’alternativa perfetta per la tua valigia e per l’ambiente. Shampoo 2 in 1, Shampoo Idratante e Docciaschiuma  Nutriente sono 100% Made in Italy, water free, senza plastica e senza sprechi. I nuovi prodotti contengono tutti il 97% di ingredienti naturali e sono sviluppati con formule delicate e dermatologicamente testate.
  •  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Pantofole e ciabatte da casa – Il pavimento delle case vacanze, si sa, difficilmente rimane senza sabbia, terra e polvere. Avere a portata sempre delle ciabatte per muoversi e fare le pulizie può cambiare la vita!
  • Detersivo per il bucato – meglio se in caps o in foglietti salvaspazio, come la nuova soluzione R5100% idrosolubile e plastic free. I foglietti solubili sono una nuova generazione di detersivo ipoallergenico per bucato a “zero spreco” e sono l’alternativa più ecologica e (pratica) al detersivo tradizionale sia liquido che in polvere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri tutte le soluzioni R5: https://r5living.com/

#LaNuovaFormulaDelPulito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *