CERNOBBIO IN CAMPO FIORI E COLORI D’AUTUNNO

 CERNOBBIO, LAGO DI COMO             Domenica 10 Ottobre 2021             Riva | Parco Besana | Orti dell’Oliera | Giardino della Valle           Largo Luchino Visconti | Villa Bernasconi

 ANTEPRIMA Sabato 9 ottobre

Como

 Il quarto appuntamento di Qui c’è campo, il progetto nato per rendere Cernobbio il centro di riferimento di un’agricoltura moderna che promuove le attività e gli incontri diretti con produttori e artigiani di filiera corta impegnati ogni giorno nella tutela ambientale, si terrà domenica 10 ottobre, con un’anteprima sabato 9.

Agricoltura, Ambiente, Sostenibilità sono i tre temi conduttori di questa edizione autunnale che stimolano a riflettere e a discutere su più livelli per i cambiamenti che le intere comunità devono affrontare, anche da un punto di vista etico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In programma conversazioni botaniche per gli appassionati, iniziative dedicate ai bambini, momenti culturali per imparare ad “affiliarsi” alla natura, attività educative per affrontare le prime “praticità” con gli alberi, le curiosità dell’orto e le creazioni in cucina.

Il benvenuto speciale per Qui c’é campo a cura dei commercianti cernobbiesi saranno: menù a tema, vetrine floreali, profumati trattamenti di bellezza e molto altro. Le proposte sono consultabili sul sito www.comune.cernobbio.co.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anteprima Sabato 9 ottobre 2021, ore 9

Ritrovo nel giardino di Villa Bernasconi L.go A. Campanini 2

#VIVICERNOBBIOpulita

In campo…la protezione dell’ambiente.

Una mattinata per grandi e piccoli di pulizia diffusa delle aree verdi urbane.

L’iniziativa si inquadra perfettamente nel manifesto di Qui c’è campo nel quale si promuove l’educazione ambientale. In collaborazione con la Cooperativa CSLS, le Scuole di Cernobbio con numerose associazioni locali, culturali e sportive, il Comune identifica i percorsi della città che saranno oggetto di pulizia da parte di bambini e famiglie.  Nel corso della mattinata verranno trasmessi messaggi inerenti i delicati equilibri che può avere la natura con i rifiuti prodotti dall’uomo e lasciati nell’ambiente.

Informazioni:

infopoint@comune.cernobbio.co.it

+39 347 881 8532 | ven-lun 10-13 | 14-18

facebook-square qui c’è campo

#cernobbioattiva #cernobbiofiorita

#ortiacernobbio

www.comune.cernobbio.co.it

In caso di maltempo i mercati e gli eventi contrassegnati con * saranno annullati. Gli incontri programmati presso il Parco Besana saranno spostati all’interno del municipio (sala stemmi), Via Regina 23.

Laboratori, incontri e #VIVICERNOBBIOpulita devono essere prenotati su www.comune.cernobbio.co.it.

Parcheggio consigliato; raso e multipiano di Villa Erba

L’evento è organizzato nel rispetto delle normative anti covid19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *