PER I 50 ANNI DELLA CANTINA ARNALDO CAPRAI BONOMI, GIANSANTI, TESEI E SGARBI «NELL’ITALIA CHE RIPARTE, IL FUTURO DEI BORGHI DELL’UMBRIA È IL MODELLO MONTEFALCO»

Festa grande oggi al Museo Francescano di Montefalco, in Umbria, dove i 50 anni della cantina Arnaldo Caprai sono diventati occasione di un dialogo su territorio, impresa, green society, cultura, turismo e arte. Il tutto cucito assieme dalla storia imprenditoriale di Arnaldo e Marco Caprai, imprenditori nel settore tessile ed enologico, che oggi sono stati capaci di richiamare a Montefalco personaggi del calibro di Aldo Bonomi (sociologo e fondatore di Aaster), Massimiliano Giansanti (presidente di Confagricoltura) e Vittorio Sgarbi. Non poteva mancare in un appuntamento così importante nemmeno Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria.

Dopo i saluti del sindaco di Montefalco, Luigi Titta, la parola non poteva che andare a Marco Caprai, che ha ricordato come 50 anni per un’azienda sono un traguardo non scontato, «soprattutto per chi, come noi non ci siamo mai fermati ai confini della nostra azienda agricola ma siamo sempre andati oltre, pensando a territorio, turismo e sviluppo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *