Affidea offre servizi medici gratuiti in 6 paesi per i profughi dell’Ucraina

Affidea, il più grande gestore in Europa di poliambulatori diagnostici per medicina specialistica e oncologica, con una oltre 320 centri specializzati in diagnostica per immagini in 15 paesi, si unisce agli sforzi di aiuto umanitario collettivo, offrendo la sua esperienza e le sue risorse, per fornire supporto ai cittadini ucraini attraverso servizi medici e donazioni di farmaci, materiali di consumo e forniture alimentari. 

Le filiali di Affidea attive in Romania, Polonia, Lituania, Ungheria, Croazia e Bosnia offrono hanno donato materiali medici, medicine e kit di pronto soccorso alla Croce Rossa e ad altre fondazioni umanitari. Inoltre, offrono a tutti i rifugiati provenienti dall’Ucraina servizi medici gratuiti nei propri centri diagnostici.

Tutti i numeri di contatto e gli indirizzi delle nostre strutture in ogni paese sono disponibili sul sito web del Gruppo Affidea: www.affidea.com,  oltre che attraverso le ambasciate Ucraine.

Per aiutare anche coloro che non possono attraversare il confine, in collaborazione con l’Association of Lithuanian Private Health Care Organisations e la Blue/Yellow Support Organization for Ukraine, Affidea Lituania ha donato un’ambulanza attrezzata, kit di pronto soccorso e medicinali.

Da Polonia, Ungheria e Italia, i team di Affidea stanno raccogliendo materiali di consumo, vestiti, prodotti per l’igiene e forniture alimentari per donne e bambini. Un primo pacchetto di queste donazioni è stato inviato per essere utilizzato dai cittadini che arrivano attraverso i valichi di frontiera.

“Crediamo che non ci sia niente di più importante della salute ed è nella nostra missione offrire sostegno sanitario come forma di solidarietà ad una popolazione colpita dal dramma della guerra. A nome dei 9000 collaboratori che lavorano in Affidea voglio esprimere la nostra piena solidarietà al popolo ucraino in questo momento difficile. Come azienda, siamo pienamente impegnati ad offrire un supporto tangibile per aiutare il popolo ucraino, in questa situazione estremamente critica” commenta Giuseppe Recchi, CEO del Gruppo Affidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *