A COSMOFARMA 2022 GUNA METTE IN CAMPO SOSTENIBILITÀ, INNOVAZIONE E FORMAZIONE

Durante la più importante fiera del settore farmaceutico, prevista a Bologna dal 13 al 15 maggio, GUNA presenta uno stand dall’impronta innovativa e sostenibile, un nuovo integratore vitaminico e un importante corso di formazione per i farmacisti.

La nuova edizione di COSMOFARMA,l’evento leader nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna proponendosi, ancora una volta, come punto di incontro fondamentale tra l’industria e il farmacista.

GUNA – azienda farmaceutica italiana leader nella medicina low-dose e nello sviluppo della Nutraceutica Fisiologica di Regolazione – sarà ancora una volta protagonista di questa vetrina internazionale con uno stand totalmente rinnovato, innovativo e sostenibile grazie all’uso di materiali naturali o riciclabili e alla presenza di postazioni multimediali in grado di far immergere i visitatori nei due cuori pulsanti del brand: la produzione e la sostenibilità. Sono anni, infatti, che GUNA non solo lancia sul mercato prodotti all’avanguardia, ma ha installato, nella sua sede di Milano, un sistema fotovoltaico e un impianto di trigenerazione che produce energia verde per alimentare aria condizionata d’estate e riscaldamento d’inverno. La CO2 prodotta in eccesso viene compensata piantando alberi in zone del mondo colpite da deforestazione grazie al progetto Impatto Zero® di LifeGate.

All’interno dello stand sarà possibile anche scoprire tutte le proposte di gamma, insieme al nuovissimo Vitformula ACEROLA. Senza ingredienti di origine animale, in granulato orosolubile, dolcificato con stevia, senza glutine, e al gradevole gusto di agrumi, questo integratore alimentare è composto da un mix di 13 vitamine, 9 minerali, succo del frutto di Acerola e Inositolo per sostenere l’organismo. In particolare:

• l’Acerola svolge un’azione di sostegno, ricostituente ed antiossidante;

• l’Inositolo (Vitamina B7) è un nutriente fondamentale per il nostro organismo;

• le Vitamine B2, B5, B6, B12 e C, il Folato, il Ferro e il Magnesio contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento;

• la Vitamina D, il Calcio e il Magnesio concorrono alla normale funzione muscolare;

• le Vitamine B2, C, E ed il Rame contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Vitformula ACEROLA, inoltre, contiene nutrienti utili anche alla bellezza: dalla vitamina H, che partecipa al mantenimento di pelle e capelli sani, allo zinco e al selenio utili per il mantenimento di unghie sane.

Per concludere i tre giorni di manifestazione, domenica 15 maggio alle ore 11.00 GUNA organizzerà un corso di formazione per i farmacisti – tenuto dalla Dott.ssa Sonia Ciampa, Medico Chirurgo, specialista in Medicina Generale e Medico di Medicina Estetica – incentrato sul benessere intestinale e sulla soluzione consigliata dalla Nutraceutica Fisiologica: la regola delle 3R. Frutto della più avanzata ricerca scientifica italiana, questo protocollo si basa su tre passaggi in sequenza: Ripulire, Riparare e Ripopolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *