Convegno ad Avellino: “Vivere nel benessere: nutri corpo e spirito”

 

Un importante convegno si terrà ad Avellino Domenica 14 maggio 2017 dalle ore 10:00, presso la Sala Ripa del Complesso Monumentale – Carcere Borbonico “Vivi nel benessere: nutri corpo e spirito”. Gli argomenti trattati riguarderanno la corretta alimentazione, le intolleranze alimentari, il cibo biologico e le discipline olistiche.

La Dieta Mediterranea è il profilo alimentare maggiormente coinvolto nella protezione delle più importanti patologie del benessere, quali le malattie cardiovascolari, i tumori, le malattie metaboliche e le malattie neurodegenerative, aderire al profilo alimentare Mediterraneo ci permette di ridurre in maniera significativa il rischio di mortalità per queste patologie.” sostiene Katya Tarantino, dell’Associazione Pabulum che parteciperà al convegno. La convinzione sta nel ritenere che la Dieta Mediterranea sia altamente positiva principalmente per le proprietà benefiche degli alimenti tipici della nostra terra, come la frutta, la verdura, i legumi, i cereali, il vino rosso e il pesce.

Il concetto che viene proposto dall’Associazione Pabulum per voce della Tarantino e della Presidente dell’associazione Giulia Corrado, sta nel fatto che la salute inizia e si può costruire a partire da quello che si mangia ogni giorno.

Interverranno al convegno anche Pietro Fontana, titolare di Pranabio e l’operatrice olistica Cinzia della Bruna dell’Associazione Iris.

Questo convegno fa parte di una iniziativa più ampia, la Rassegna “Il giardino degli odori” organizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino.

Per informazioni scrivere ad associazionepabulum@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *