Hidden Garden

Un giardino incantato, popolato da alti alberi, arbusti e fiori, un luogo segreto e protetto sorge in Piazza Gae Aulenti: è l’evocativo progetto firmato dallo studio fiorentino Pierattelli Architetture per il Fuorisalone 2018.

Hidden Garden è un giardino nascosto ma allo stesso tempo infinito.

Uno spazio di 100 mq protetto da una cinta di pannelli realizzati in Krion® K-Life (materiale dalle proprietà antibatteriche e fotocatalitiche che aiutano la purificazione dell’aria), che lo celano alla vista della piazza.
All’interno gli stessi pannelli sono ricoperti di specchi che creano un affascinante gioco di riflessi restituendo la sensazione di uno spazio senza fine.

I pannelli esterni sono pensati come delle “tele vuote”, che possono essere decorate da chiunque abbia voglia di esprimere la propria creatività.

Disegni, murales e pensieri troveranno espressione per 24 ore, prima di essere cancellati per lasciare spazio a nuove creazioni il giorno successivo.

Per il Fuorisalone 2018 Pierattelli Architetture ha voluto creare un locus amoenus,  un’oasi dove ritrovare il piacere di una passeggiata nel verde, un luogo dove giocare, sognare o semplicemente trascorrere del tempo,

per mostrarci come a volte siano le cose più semplici, a regalarci preziose emozioni.
Con Flos, Vitra, Porcelanosa Grupo, Gruppo Giardini, Bruni Costruttori e Flamingo Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *