Ospedale San Carlo di Nancy rinnova il reparto di Radiologia………..

…………. e installa la TC Revolution, l’unica del suo genere nel Lazio ACCREDITATA con il SSN

 

L’Ospedale San Carlo di Nancy inaugura il nuovo reparto di Radiologia e presenta la nuova TC Revolution 512 slice, nome tecnicoRevolution CT, diventando la prima struttura laziale ad accreditare questa tecnologia con il SSN, mettendola a disposizione di tutti i pazienti che possono prenotare gli accertamenti di cui necessitano in regime di convenzione o privatamente. Sviluppata da GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, la TC Revolution è in grado di effettuare uno studio completo di patologie che riguardano tutti i distretti corporei, dal cervello fino ad arrivare al piede (per la valutazione delle complicanze vascolari dovute al diabete). Permette infatti di scansionare lepatologie cardiovascolari, di effettuare la colonscopia virtuale, lo screening del tumore al polmone, lo studio di protesi articolari riducendo gli artefatti metallici, lo studio del circolo intracranico per escludere aneurismi cerebrali e lo studio delle patologie oncologiche.

Sono molteplici i vantaggi per il paziente a partire da una riduzione dell’82% della quantità di radiazioni erogate rispetto all’imaging tradizionale. La dose di mezzo di contrasto impiegata per gli esami cardiovascolari è ridotta a 50 mL, rispetto agli 80-90 mL utilizzati con la TC a 64 strati, e anche i tempi di acquisizione delle immagini si abbreviano notevolmente

Comfort per il paziente e alte performance: oltre alla TC Revolution, il reparto è dotato di una Risonanza Magnetica (RM), un mammografo, una MOC e un ecografo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *