FEMTECH Le tecnologie che hanno rivoluzionato la salute delle donne

Il settore tecnologico ha rivoluzionato la nostra vita in molti modi, anche quando si tratta del monitoraggio della nostra salute. L’app di dating Jaumo, con più di 40 milioni di iscritti nel mondo, ha individuato le 3 innovazioni Femtech (tecnologia femminile) che hanno cambiato la vita delle donne a livello globale.

 

 

 

 

 

1 – Monitoraggio del tumore al seno

I reggiseni potrebbero presto servire a uno scopo ben diverso da quello attuale. Il reggiseno Eva, ancora alle prime fasi di sviluppo, potrebbe svolgere un ruolo vitale nello screening del tumore al seno, grazie ai sensori inseriti all’interno delle coppe. La relativa app avvisa chi lo indossa di eventuali anomalie e fornisce consigli utili in merito alle misure da adottare.

 

2 – Cura dei crampi premestruali

Da oggi, le donne possono alleviare i dolori mestruali con un semplice gadget: Livia. Si tratta di un piccolo dispositivo che invia elettrodi nelle aree in cui è presente il crampo mestruale, fornendo sollievo immediato dal dolore.

 

3 – Tamponi intelligenti

NextGen Jane è un tampone intelligente che offre un’alternativa agli esami ginecologici invasivi, attraverso il monitoraggio dei flussi mestruali. Questo piccolo oggetto quotidiano utilizzato regolarmente da circa il 70% delle donne diventa così uno strumento di prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *