Quanto influisce il materasso sulla vita quotidiana?

Quando non dormiamo bene il corpo ne risente, generando piccoli malesseri fisici e psicologici. Le alte temperature  di questi gionri possono peggiorare il nostro sonno, fino a non godere a pieno delle ore di riposo. La soluzione al problema esiste, e molto spesso si nasconde nel materasso, basta seguire qualche semplice ed efficace consiglio suggerito dal brand made in Germany Emma®, tra i principali marchi di materassi bed-in-a-box in Europa.

 

1) Il mal di schiena cronico

Per dormire bene è fondamentale riposare su un buon materasso così da permettere al corpo, muscoli e colonna vertebrale di rilassarsi e rilasciare le tensioni accumulate durante il giorno.

2) Un rimedio ai dolori cervicali

Corretta postura durante il giorno, sana attività fisica e la scelta di un cuscino ergonomico, per evitare fastidiose infiammazioni alla cervicale e ritrovarsi seduti sul letto con un pezzo di marmo al posto del collo è necessario scegliere un materasso di alta qualità. Di valido aiuto sono i materassi in memory foam viscoelastico in grado di distribuire correttamente la pressione del corpo, adattandosi perfettamente ad ogni curva.

3) Notte inquieta

Il 90% delle notti insonni è dovuto ad un materasso “scomodo” non adatto alle nostre esigenze. Un materasso di alta qualità in memory foam è ideale per ogni posizione del sonno.

 

 

 

4) Addio allergie

Per gli allergici e non solo, il materasso ipoallergenico è la soluzione anche se non basta. Infatti, spesso le allergie possono essere causate anche da semplice mancanza di pulizia quindi si consiglia di far arieggiare spesso il materasso oltre che cambiare settimanalmente federe e lenzuola.

5) Il sonno anti-stress per eccellenza

Il sonno è una fase indispensabile per la nostra salute, la vita frenetica quotidiana oltre a irrigidire il nostro corpo, affatica il sistema nervoso e cosa c’è di peggio che risvegliarsi più stanchi della sera prima? Per un adulto sano dormire meno di 8 ore influisce moltissimo sulla situazione psicofisica. Pertanto, tra gli alleati principali di un buon sonno ristoratore primo fra tutti vi è un materasso comodo e di qualità, che aiuterà sicuramente anche l’umore e quello di chi ci sta intorno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *