Paginemediche compra Visitami. Pazienti e medici più vicini

Medico-paziente, un rapporto destinato a trasformarsi grazie all’avvento di nuovi strumenti di dialogo. Ad avvicinare questi due mondi contribuisce anche Paginemediche, la piattaforma di digital health che connette medici e pazienti e offre all’utente un’esperienza di salute personalizzata. Con l’acquisizione della startup Visitami, portale e app di prenotazione di visite mediche e servizi sanitari, la società potenzia gli strumenti digitali a disposizione della clientela medica.

“L’acquisizione – dichiara Graziella Bilotta, CEO di Paginemediche – rientra nel piano di crescita della società, che ambisce a diventare un punto di riferimento strategico per medici e pazienti. Digital health e digital therapeutics rappresentano le aree su cui continuare a investire per contribuire alla realizzazione di un sistema della salute basato sul valore e sulla centralità del paziente”.

Grazie all’acquisizione, infatti, Paginemediche punta a favorire l’empowerment digitale del medico nella gestione del paziente mettendo a disposizione una piattaforma integrata, capace di rispondere alle più diverse esigenze che intercorrono nel rapporto tra i due (dalla prenotazione delle visite alla possibilità di usufruire del teleconsulto).

Visitami offre la possibilità di accedere con pochi click a un ampio database di medici e prenotare o richiedere online, entro poche ore, una visita, in studio o a domicilio a seconda delle preferenze del paziente. Inoltre offre ai medici di famiglia un servizio che migliora l’accesso al proprio studio medico fornendo uno strumento che agevola la gestione degli appuntamenti e delle comunicazioni medico paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *