Four Seasons Hotel Milano presenta il nuovo Urban Chalet, ispirato al glamour e all’atmosfera invernale delle Alpi

Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella sala che, nel XV secolo, era adibita a chiesa delle monache di Santa Maria del Gesù, che vivevano il convento.

Progettato dall’acclamato direttore artistico Vincenzo Dascanio, l’Urban Chalet di questa stagione stupirà sicuramente sia gli ospiti dell’hotel che i milanesi, trasportandoli nella calda atmosfera di una baita di montagna, nel cuore dell’esclusivo quartiere della moda di Milano.
Disponibile da oggi fino alla fine di gennaio, l’Urban Chalet del Four Seasons Hotel Milano emana un’atmosfera festosa e avvolgente, offrendo l’ambiente ideale per sfuggire dalla frenesia della città.
Rinomato per la creazione di sorprendenti composizioni floreali e allestimenti, Vincenzo Dascanio ha vestito lo spazio con un accogliente aspetto alpino, trasformandolo in un magico paese delle meraviglie, con interni rivestiti di legno, tappeti e cuscini di pelliccia sintetica. Sci vintage, ghirlande festive e luci scintillanti creano un’autentica atmosfera di montagna, mentre gli accoglienti angoli salotto offrono il perfetto calore per un intimo tête-à-tête con amici,  persone care o colleghi.

Lo Chef Fabrizio Borraccino propone un menu di ispirazione alpina, con proposte adatte dall’aperitivo fino alla cena. Piatti da condividere, in tipico stile montano, tra cui la fonduta di formaggio, i canederli, i pizzoccheri e il tradizionale panettone natalizio – il tipico dolce del Natale di Milano, che simboleggia la stagione delle feste.
I cocktail invernali creati dal Bar Manager Luca Angeli portano un’autentica atmosfera après-ski nel cuore della città; la lista dei cocktail propone vini come Glow Wine, un vin brulè speziato, Skypass, una bevanda a base di rum preparata con tè nero, succo di limone e amaro Grinta Glep – entrambi sono il perfetto antidoto per riscaldarsi dal freddo.

Four Seasons Hotel Milano è situato in un ex convento del XV secolo nel cuore del quartiere della moda, offrendo la posizione perfetta da cui godere dello shopping pre-natalizio. Sede di boutique di alta moda, designer emergenti ed importanti sarti italiani, il famoso quartiere della moda di Milano è una delle destinazioni più esclusive della città, caratterizzata da vetrine scintillanti che prendono vita durante le festività natalizie. Unendo comfort e stile, Four Seasons Hotel Milano offre una proposta culinaria eccezionale ed un’accogliente Spa con originali soffitti a volta, perfetta per rilassarsi e distendersi dopo una giornata di shopping e visite turistiche. L’Urban Chalet è disponibile per i momenti di relax, un aperitivo tra amici o una romantica cena; può anche essere prenotato per eventi e cene private per celebrare le festività in grande stile.

Il MOUTAIN BITES TO SHARE MENU: Carpaccio di messata di manzo agli agrumi e finocchi, Pizzoccheri, Sciatt valtellinesi, Canederli con speck, burro e salvia, Gulasch con polenta – OGNI PIATTO EURO 15

Selezione di salumi e formaggi – EURO 35 per 2 persone
Fonduta con mocetta, pane nero e misticanza – EURO 35 per 2 persone
Torta cioccolato e pere, Panettone con zabaione caldo, Strudel di mele, Torta di Linz – EUR 15
Fonduta di cioccolato con frutta secca e marshmallow – EUR 30 per 2 persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *