POLICLINICO MESSINA. CORONAVIRUS. ECCO LE MISURE ADOTTATE IN CORSO EMERGENZA 

L’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina comunica che, nell’ambito di una razionalizzazione degli interventi legati all’emergenza coronavirus, è stata attrezzata un’apposita area, dedicando a questi casi il Padiglione H. Conseguentemente, è stata modificata in parte la mappa dei servizi (i trasferimenti saranno completati entro la giornata di domani). Le attività di Dermatologia, Allergologia, Reumatologia e Endocrinologia sono state trasferite al Padiglione W; le attività di Ematologia e Oncologia al Padiglione E; le attività di Chirurgia toracica e Chirurgia vascolare al Padiglione F

All’interno dell’A.O.U., inoltre, è stato costituito un apposito gruppo di professionisti, che si occupa di verificare le condizioni – eseguendo ove necessario anche accertamenti diagnostici – di personale che dovesse presentare sintomi legati al coronavirus oppure che, eventualmente, è o potrebbe essere stato in contatto con persone positive a Covid-19. 
“L’Azienda – sottolinea il manager Giuseppe Laganga – in questo momento di emergenza, continua a garantire le prestazioni ambulatoriali urgenti, mentre le visite che non rientrano in tale novero vengono annullate e gli utenti già prenotati vengono avvertiti individualmente”.
All’interno dell’A.O.U., inoltre, è stato costituito un apposito gruppo di professionisti, che si occupa di verificare le condizioni – eseguendo ove necessario anche accertamenti diagnostici – di personale che dovesse presentare sintomi legati al coronavirus oppure che, eventualmente, è o potrebbe essere stato in contatto con persone positive.
Variazioni anche per i percorsi protetti destinati a coloro i quali si recano presso la struttura sanitaria accusando sintomi legati al Covid 19. Sul punto, in base alle modifiche introdotte, andrà utilizzato il varco d’ingresso lato Pronto Soccorso, dove è stata installata apposita segnaletica. Da domani, tuttavia, le indicazioni non condurranno più al plesso del Pronto Soccorso generale, bensì al Padiglione H, dove si verrà accolti da personale addetto.
 
Per le donne in stato di gravidanza: se accusano sintomi riconducibili a Coronavirus, dovranno seguire il medesimo percorso sopra indicato e non quello per il Pronto Soccorso Ostetrico.
Nella foto
il DG Giuseppe Laganga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *