La natura ha dato alla donna il potere di dare alla luce il proprio figlio……..

“Sono ostetrica, ed ora, più che mai, il mio cuore è rivolto alle gravide, alle partorienti, alle mie colleghe che lavorano in sala parto.

Mi domando, in quale stato d’animo, le donne stanno vivendo la loro gravidanza, a maggior ragione se non è fisiologica ma a rischio.
E le partorienti? Quanto saranno contratti i muscoli del loro pavimento pelvico durante il travaglio, a causa di questa forte situazione di stress che ora si vive, e invece di aprirsi come petali di un fiore per favorire la progressione del feto lungo il canale del parto, viene da pensare, che reagiscano in stato di allarme chiudendosi, in quanto la muscolatura del pavimento pelvico risente moltissimo del nostro stato d’animo. Allora, mi domando, come saranno i parti al tempo del corona virus. Poi mi ravvedo, pensando alla potenza della natura che ha dotato le cellule del nostro corpo di una memoria ancestrale. Di conseguenza, il corpo sa cosa deve fare in qualsiasi situazione.
La natura ha dato alla donna il potere di dare alla luce il proprio figlio, per la prosecuzione della specie, per questo le donne hanno sempre partorito in tutte le situazioni e continueranno a farlo, perchè è un atto d’amore di una tale potenza che soltanto chi lo prova può veramente capirlo.
Ogni nascita è sacra…la vita continua.
Andrà tutto bene.”
Ostetrica Linda
PER LE DONNE, CON LE DONNE, PERCHE’ LE DONNE SIANO SEMPRE PROTAGONISTE
l mio indirizzo: lindalodi@hotmail.it
Il mio telefono  : 339 6035848

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *