SOS RAFFREDDORI E INFLUENZE STAGIONALI: ALZIAMO LE DIFESE!

Con l’arrivo dell’autunno e il rientro a scuola, Uriach Italy propone aiuti dalla natura per supportare il sistema immunitario dei più piccoli

Con l’arrivo dell’autunno e il rientro a scuola, crescono le preoccupazioni dei genitori per la salute dei più piccoli. Brividi, starnuti, naso che cola, tosse: il freddo porta spesso in dono ai bambini le malattie da raffreddamento stagionali, tanto fastidiose quanto contagiose.

L’influenza colpisce circa il 26% dei bambini di età 0-14 anni, mentre l’incidenza nella popolazione in generale è in media del 9%, dato che rende i bambini soggetti a maggior rischio di contagio, ma anche “portatori” degli agenti virali.

Tutto normale, se non consideriamo che nella situazione attuale, con l’evolversi della pandemia, ogni malessere può diventare un campanello d’allarme per procedure di controllo doverose, generando preoccupazione e ansia, e modificando le abitudini di intere famiglie.

Come affrontare quindi l’autunno? Limitando i rischi e supportando il sistema immunitario dei bimbi.

A volte può essere utile integrare l’alimentazione con dei prodotti specificamente formulati per i più piccoli, che contengano sostanze e nutrimenti che possono contribuire a ritrovare l’energia e a combattere più efficacemente i sintomi delle malattie da raffreddamento stagionale.

Uriach Italy con la linea pediatrica di Laborest ha schierato i migliori alleati per le difese immunitarie del bambino in Trocà® Flu Imunoglukan® sciroppo.

Imunoglukan® (beta-1,3-1,6-D-glucano) è una sostanza naturale di origine vegetale, che si ottiene attraverso una tecnologia brevettata capace di isolarla da un fungo noto con il nome di Pleurotus ostreatus. Una volta assunto, Imunoglukan® non può essere metabolizzato dai nostri enzimi e rimane quindi non assorbito a livello intestinale. Durante il passaggio nel lume intestinale, viene riconosciuto come molecola non propria dell’organismo (non-self) da parte del nostro sistema immunitario che si allerta e si prepara a contrastare eventuali virus.

La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Questo permette a TROCÀ FLU® Imunoglukan P4H® di essere un prodotto sicuro completamente privo di effetti collaterali.

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *