Abbott ottiene marchio CE per il suo test quantitativo per Covid-19 che rileva gli anticorpi IgG

Il test quantitativo per gli anticorpi SARS-CoV-2 IgG II misura i livelli di anticorpi IgG per aiutare a misurare e comprendere la risposta immunitaria dell’organismo

Nello specifico, il test rileva i livelli degli anticorpi IgG che si legano alla proteina spike del virus che può essere utile per valutare la risposta immunitaria di una persona ai vaccini

Il test a marchio CE sarà disponibile sugli strumenti di laboratorio Abbott ARCHITECT® e Alinity™

 

 

 

 

Abbott ha annunciato oggi di aver ottenuto il marchio CE per il suo nuovo test sierologico quantitativo di laboratorio SARS-CoV-2 IgG (Immunoglobuline G).  Il test degli anticorpi IgG, che fornisce un risultato quantitativo (misurando la quantità di anticorpi), può indicare informazioni importanti per il supporto dei pazienti in fase di guarigione dal COVID-19 ed aiutare a valutare la risposta immunitaria delle persone ai vaccini.

I paesi di tutto il mondo si stanno preparando per l’autorizzazione e la distribuzione dei vaccini COVID-19. Man mano che questi vaccini saranno disponibili, gli operatori sanitari e i ricercatori dovranno valutare la risposta degli individui e delle comunità.

“I test continueranno sia a identificare le persone infette che a determinare se le persone hanno avuto una risposta immunitaria naturale o indotta dal vaccino”, ha affermato John Hackett, Ph.D., Vice Presidente della Divisione di Ricerca e Tecnologie Applicate dell’unità diagnostica di Abbott. “Il test quantitativo degli anticorpi può aiutare a fornire una maggiore comprensione della risposta immunitaria di una persona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *