OGGI, GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021, BULGARELLI PRODUCTION HA PRESO PARTE ALL’EVENTO DI RIFORESTAZIONE WOWNATURE A ENEGO

L’Azienda produttrice di cartellini, etichette e accessori moda made in Italy, contraddistinti dal simbolo CARBON POSITIVE HANGTAG, sostiene la rinascita delle foreste alpine di diverse aree, fra le quali Enego, devastate della tempesta Vaia nel 2018.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostenere concretamente e attivamente iniziative mirate alla salvaguardia dell’ambiente è un impegno che BULGARELLI PRODUCTION si è assunto da oltre dieci anni, tanto da essere oggi la prima Azienda produttrice di cartellini, etichette e accessori made in Italy nel lusso e nella moda, che può definirsi CARBON POSITIVE.

Vale a dire che le emissioni di CO2 generate dalla sua attività sono assorbite e anzi superate dall’impatto di tutti i provvedimenti adottati. A cominciare dalla sede di Carpi disegnata interamente per essere green, e dai processi di produzione certificati climaticamente neutrali che contengono i consumi di energia e di acqua, fino al sostegno di diverse iniziative di riforestazione come l’evento di impianto WOWnature che si è svolto proprio oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, a Enego, nella parte orientale dell’altopiano dei Sette Comuni in provincia di Vicenza. (https://www.wownature.eu/areewow/enego/).

Il titolare e CEO di BULGARELLI PRODUCTION, Davide Bulgarelli, ha raggiunto la località di Tombal nel Comune di Enego, per partecipare alla messa in opera di questo impianto volto a riforestare una nuova area.Qui nel 2018 la tempesta Vaia rase al suolo un intero bosco di abeti rossi, e proprio per questo motivo è stato progettato un impianto con specie miste che permetteranno di aumentare la biodiversità della foresta rendendola più resiliente agli attacchi climatici. La tempesta, che colpì diverse regioni del Nord-Est, causò un danno sociale, economico e ambientale senza precedenti: 41.000 ettari di bosco colpiti e 8,6 milioni di metri cubi abbattuti (circa 7 volte la quantità di legname ad uso industriale che le segherie italiane riescono a lavorare in un anno).

La nuova foresta rinascerà anche grazie alla disponibilità dei gestori dell’area che hanno deciso di collaborare con WOWnature: il portale che permette a cittadini, associazioni, amministrazioni e privati di prendersi cura di una foresta, adottando o regalando un albero in piena armonia con le caratteristiche naturali dei singoli luoghi. L’evento a Enego, dunque, fa parte di una più ampia iniziativa che mira a proteggere e valorizzare le aree verdi del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *