Valencia inizia la ricerca dei migliori chef di paella al mondo per la World Paella Day CUP 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Paella, torna la seconda edizione dell’avvincente competizione gastronomica internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credito: Visit València.

Inizia il conto alla rovescia per il prossimo World Paella Day. Come ogni anno, il 20 settembre si celebra la Giornata Internazionale della Paella, un giorno di festa che punta i riflettori sul piatto più universale della gastronomia valenciana. Per l’occasione, torna per il secondo anno consecutivo la World Paella Day CUP, l’avvincente competizione gastronomica per trovare il miglior chef di paella al mondo.

Gli ingredienti per partecipare

Tutti i cuochi e le cuoche che vogliono mettersi in gioco e partecipare al concorso devono seguire alcune semplici regole: ogni chef deve inviare un video di massimo 59 secondi prima del 12 luglio 2021, in cui racconta la sua storia professionale, quale paese vuole rappresentare e perché desidera partecipare alla II World Paella Day CUP.

Il materiale, insieme al CV (in inglese o spagnolo) in cui devono essere indicati i profili social del candidato, deve essere inviato per e-mail all’indirizzo:worldcup@worldpaelladay.org. I migliori video passeranno alla fase finale e il pubblico potrà votare il suo preferito fino al 6 agosto.

Inoltre, i fan dell’evento potranno caricare i loro cori “paelleros” usando l’hashtag #WorldPaellaDayCUP e taggando il concorrente per cui fanno il tifo. Tutti i dettagli del concorso saranno annunciati su www.worldpaelladay.org e sui social media ufficiali del concorso: TwitterFacebookInstagram YouTube.

I passi successivi per vincere la World Paella Cup

Una giuria, composta da professionisti nominati dall’organizzazione del World Paella Day, prenderà in considerazione i voti, i cori, il percorso professionale e i video dei candidati e sarà incaricata di selezionare gli 8 finalisti (e 3 riserve) prima del 13 agosto. Le persone selezionate riceveranno una comunicazione personalizzata via e-mail.

Una seconda edizione ricca di novità

Quest’anno, gli 8 finalisti saranno invitati ad andare a Valencia per competere dal vivo il 20 settembre, in un formato che verrà svelato presto e sarà trasmesso in streaming.

Il primo classificato riceverà il trofeo che lo accrediterà come vincitore della II edizione della World Paella Cup. Inoltre, i partecipanti riceveranno una giacca da chef personalizzata e un certificato dello status di finalisti.

L’atmosfera è già calda per il IV World Paella Day, una giornata aperta a tutti coloro che desiderano partecipare a questa festa internazionale dedicata al piatto più internazionale della gastronomia spagnola: la paella.

Tutte le regole e le informazioni sul concorso possono essere consultate al seguente link.

Photogallery disponibile qui

Su VISIT VALÈNCIA

VISIT VALÈNCIA è una Fondazione senza scopo di lucro, alla quale partecipano l’Ayuntamiento de València, la Cámara de Comercio, Feria València e la Confederación Empresarial Valenciana, insieme alla maggior parte delle aziende locali del settore turistico. Il suo obiettivo è la gestione strategica e la promozione della città di Valencia nell’ambito del turismo, con un approccio professionale e trasversale che unisce l’interesse pubblico e privato. Dalla sua creazione nel 1991, la Fondazione ha contribuito all’evoluzione turistica della città, favorendo l’occupazione, lo sviluppo turistico e l’aumento dell’impatto economico, fattori che hanno avuto un impatto diretto sul benessere della società valenciana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *