NATALE 2021: IL GRANDE RITORNO DELLO ZABAIONE

ORA DISPONIBILE NELLO SHOP DI CESARINE.COM

Lo zabaione, ricetta storica della tradizione italiana, bevuto dalle nostre nonne per combattere il freddo invernale, sta recentemente vivendo un ritorno agli antichi splendori. Cesarine.com, il network che riunisce oltre 1.500 cuoche e cuochi casalinghi in tutta Italia, lo propone nel suo e-commerce nella tradizionale versione emiliana

shop.cesarine.com

Forse per il suo colore giallo brillante che fa venire voglia di festa, o forse perché alcuni chef stellati (da Perbellini a Cannavacciuolo) lo hanno recentemente inserito nei menù dei loro celebri ristoranti, mentre il gelataio gourmet Marchetti gli ha interamente dedicato un temporary shop, sembra proprio che lo zabaione, il liquore delle nonne per eccellenza, crema energetica da bere calda per combattere le fredde giornate invernali, sia tornato di moda.

Questo storico liquore della tradizione italiana non poteva mancare tra i prodotti in vendita all’interno del nuovo e-commerce di Cesarine.com – la più estesa community di cuoche e cuochi casalinghi diffusa su tutto il territorio nazionale – che naturalmente lo propone nella tradizionale versione emiliana (ne esiste anche una piemontese): preparato con zucchero, latte, marsala e tuorli d’uovo. Ricetta che, come tutte quelle proposte da Cesarine.com, arriva direttamente dalle ricette di famiglia delle cuoche e cuochi della community, custoditi gelosamente e tramandati di generazione in generazione su quaderni rigorosamente scritti a mano.

Ottimo da servire a Natale in accompagnamento al pandoro, lo Zabaione di Casa è uno dei prodotti di maggiore successo dello shop di Cesarine.com, risultando uno degli articoli più venduti, con un picco di vendite registrato proprio in queste settimane.

Ma per chi fosse a corto di tempo o non se la cavasse troppo bene ai fornelli, la piattaforma propone oltre 50 prodottitra pasta, sughi e conserve, per portare in tavola durante le feste i migliori piatti della tradizione italiana.

Zabaione di Casa

in vendita su https://shop.cesarine.com/products/zabaione

23€ – 500ml

S
Cesarine.com fondata da Davide Maggi e PMI innovativa dal 2019, è la più estesa community di cuoche e cuochi casalinghi diffusa su tutto il territorio nazionale. Ad oggi sono più di 1.500 le Cesarine (un tempo nome comune dato alle massaie emiliane) che organizzano nelle loro affascinanti case, in più di 450 località italiane, memorabili esperienze di cucina quali cene, lezioni, food tour, per deliziare il palato di coloro che sono alla ricerca di piatti e tradizioni spesso dimenticate, cura degli ingredienti e privacy. Custodi e ambasciatrici di un patrimonio gastronomico nascosto, le Cesarine mettono la loro esperienza e abilità a disposizione degli ospiti per offrire un’esperienza dicucina autentica, all’insegna della qualità, dell’accoglienza e del gusto tutti italiani. cesarine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *