TOKYO IN MUSICA CON LO SPRING FESTIVAL 2019

La primavera è la stagione della gioia e della rinascita e quale modo migliore per celebrarla se non con un festival musicale? A Tokyo è iniziata la 15esima edizione dello Spring Festival, una serie di concertiospitati da strutture d’eccezione nell’area di Ueno.

Fino al 14 aprile 2019, gli amanti della musica classica e lirica avranno la possibilità di assistere alle performance di artisti e orchestre provenienti da tutto il mondo in location uniche come lo Ueno Park, perfetta anche per ammirare la fioritura dei ciliegi, la Sogakudo Concert Hall della Tokyo University of the Arts, la Ishibashi Memorial Hall dello Ueno Gakuen, il Museo Nazionale della Scienza e della Natura, il Museo Nazionale di Tokyo, il Metropolitan Art Museum, il Museo Nazionale di Arti Occidentali, lo Ueno Royal Museum, e tante altre ancora.

 

Il concerto di apertura si è svolto il 15 marzo alla Tokyo Bunka Kaikan Recital Hall, conosciuta in tutto il mondo per la sua acustica “miracolosa”, unendo la musica da camera e i membri della NHK Symphony Orchestra, in un racconto musicale del valzer viennese. Tra le proposte del mese figurano anche concerti dedicati ai più giovani, con cinque esibizioni intitolate “Richard Wagner for Kids”.

 

Per i fortunati che saranno a Tokyo durante lo Spring Festival, è possibile acquistare i biglietti per singoli concerti nella sezione dedicata del sito ufficiale dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *