Innovhub SSI ha aderito al manifesto “Research and Innovation for the Future of Europe”. Mettere Ricerca e Innovazione al centro del futuro dell’Europa

Innovhub SSI ha aderito  al Manifesto “Research and Innovation for the Future of Europe”, pubblicato  sul sito research for europe.eu, aperto alla sottoscrizione pubblica. “Invitiamo la Conferenza sul Futuro dell’Europa a discutere e approfondire nei prossimi mesi le tematiche di ricerca e innovazione, in modo da porre la R&I al centro del dibattito sulle future sfide e priorità dell’Unione europea”. Questo è l’intento principale del documento, lanciato da 20 organizzazioni del mondo della ricerca e innovazione italiana ed europea, tra cui APRE, Confindustria, CNR, CRUI, ENEA e Unioncamere.  Il Manifesto Research and Innovation for the Future of Europe è pubblico sul sito  researchforeurope.eu   ed è possibile aderirvi sia come organizzazione che a titolo individuale (tramite il form presente sul sito). Informazioni al  link.
Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., https://www.innovhub-ssi.it/, centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *