Dopo due anni torna l’incontro col Corpo Consolare, mercoledì 25 maggio a Palazzo Giureconsulti con Carlo Sangalli e il Sindaco Sala

Torna l’incontro col corpo consolare dopo due anni di pausa dovuti al Covid. Mercoledì 25 maggio alle ore 17 i consoli hanno incontrato Sala e Sangalli sul tema della Milano sostenibile per condividere il percorso da qui al 2026, verso le Olimpiadi. L’incontro con il corpo consolare e le autorità cittadine “Milano, metropoli di cambiamento per un futuro sostenibile”, si è tenuto in Camera di commercio, a Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti 2. Apertura con i saluti istituzionali di Carlo Sangalli, presidente Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi e di Giuseppe Sala, sindaco di Milano. Interventi di: Augusto Salamanca, decano del Corpo Consolare. Introduzione di Venanzio Postiglione, vicedirettore del Corriere della Sera. Interventi del corpo consolare su case history di trasformazione urbana con Naila Mazzucco, console generale d’Australia a Milano, François Revardeaux, console generale di Francia a Milano.

Ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Milano, con le sue 118 sedi consolari, è la città con il maggior numero di rappresentanze consolari al mondo. E questo dimostra l’interesse internazionale per Milano. Un interesse destinato a crescere in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Proprio per questo la nostra città dovrà rafforzare i suoi progetti per essere sempre più sostenibile e dunque sempre più aperta e attrattiva a livello internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *