MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO: A DUE PASSI DA MILANO UNA SETTIMANA DEDICATA AL MOVIMENTO

Patologie osteoarticolari, attività fisica e salute: saranno questi gli ingredienti principali che, nella città di Monza, daranno vita ad un’intera settimana dedicata al movimento.

Dal 4 all’8 febbraio Synlab CAM Monza apre la sede a cittadini e medici con una serie di appuntamenti preziosi: si inizierà lunedì 4 febbraio con il convegno aperto liberamente al pubblico intitolato “Attività fisica e benessere della colonna vertebrale”, durante il quale si parlerà del cosiddetto “mal di schiena”, della sua prevenzione e cura, promuovendo al contempo l’importanza di una corretta attività fisica e di un approccio integrato nella diagnosi e terapia, basato sulla collaborazione diretta di diverse figure professionali.
Giovedì 7 febbraio si terrà invece il convegno dedicato ai medici “Patologie osteoarticolari: trattamento chirurgico e trattamento riabilitativo”: dal confronto diretto tra eminenti professionisti Ortopedici, Neurochirurghi e Fisiatri, nasce l’occasione di un qualificato aggiornamento per gli specialisti interessati al trattamento di patologie osteo-articolari.
Entrambi i convegni, a partecipazione gratuita, si concluderanno con un rinfresco offerto a tutti i presenti. Per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione alla Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati – tel. 039 2397.450 – sara.casati@synlab.it.
La settimana “Porte aperte in Fisioterapia” sarà avvalorata da due ulteriori appuntamenti dedicati al pubblico, due open day che si terranno rispettivamente martedì 5 e mercoledì 6 febbraio.
Per maggiori informazioni www.cam-monza.com sezione eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *