Un nuovo studio scientifico dimostra come la tecnologia OZMO™ di ECOVACS possa rimuovere il 99% dei batteri presenti sul pavimento

I pavimenti domestici sono costantemente esposti a molti fattori esterni: sporcizia proveniente dalle strade portata dalle scarpe, peli di animali, resti di cibo. Tutti questi elementi generano ovviamente sporco, macchie e tracce poco piacevoli sui pavimenti, ma anche la presenza di batteri e agenti patogeni, veri “pericoli” invisibili che possono essere particolarmente gravi per i soggetti più deboli come bambini, anziani, persone debilitate da malattie o allergie. E non solo per loro: i germi sono un rischio anche per soggetti sani perché indeboliscono il corpo e possono portare a malattie croniche.

Coltura batterica, prima dell’utilizzo di un DEEBOT ECOVACS con tecnologia OZMO

Fonte: Hygiene & Microbiology Research Center, Japan

 

 

 

 

Oggi, come ha stabilito l’istituto di ricerca indipendente giapponese “Hygiene & Microbiology Research Center”, chi possiede un DEEBOT di ECOVACS con tecnologia OZMOTM (OZMO 930, PRO930, OZMO Slim10, OZMO 900) può tirare un sospiro di sollievo, perché il robot, durante il suo normale ciclo di pulizia, senza l’aggiunta di detergenti chimici ma con il solo uso dell’acqua, rimuove fino al 99% di tutti i germi nocivi.

 

Doppio test, un unico risultato: OZMO pulisce igienicamente

Il Giappone è considerato il punto di riferimento per i test sull’igiene. La grande quantità di pioggia che colpisce il paese fornisce un’umidità media del 60-70% che in estate può superare anche più del 75%: un ambiente ideale per la proliferazione di germi, muffe e acari. ECOVACS ha basato lo sviluppo della tecnologia OZMOTM partendo proprio da queste condizioni ambientali estreme ed in Giappone è andata a testare le proprie soluzioni. Come conferma lo studio recentemente presentato e realizzato dal centro di ricerca di Tokyo si è rivelata una scelta di successo: già nel primo scenario di prova previsto dallo studio, il robot di ECOVACS, utilizzato al massimo della potenza di aspirazione e della forza dell’acqua, in soli 8 minuti è riuscito ad eliminare circa il 95% dei batteri. Nel secondo test in 20 minuti ne ha eliminato il 99%. L’effetto di sterilizzazione è quindi stato dimostrato e garantisce un elevato standard di igiene per una casa sicura.

 

 

 

 

 

 

Coltura batterica, dopo l’utilizzo di un DEEBOT ECOVACS con tecnologia OZMO

Fonte: Hygiene & Microbiology Research Center, Japan

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *