SALUTE E BENESSERE Calvizie precoce, diradamento, seborrea In Farmacia Boccaccio


Analisi gratuita del capello in collaborazione con Vivipharma,

azienda leader nel campo della ricerca tricologica

L’esperta biologa dott.ssa Valentina Robbi effettuerà un check up personalizzato con la tricocamera, uno strumento ad elevata tecnologia che permette di ottenere immagini in alta definizione di cute e cuoio capelluto.

Milano, mercoledì 12 Maggio , 9.30-18

www.farmaciaboccaccio.it

Una volta la calvizie veniva con l’età. Oggi invece fattori quali stress, inquinamento e cattiva alimentazione anticipano l’insorgenza del diradamento dei capelli, così causano seborrea e alopecia.

Basti pensare che, secondo studi recenti, un ragazzo italiano su 5 di età compresa fra i 12 e i 20 anni soffre di calvizie precoce e questa patologia colpisce anche una vasta percentuale di giovani donne. La situazione sociale creata dalla epidemia di Covid 19 non ha migliorato la tendenza e in particolare chi ha avuto questa patologia, a qualunque età, segnala dopo due o tre mesi dalla guarigione, una perdita di capelli anormale (dai 100 ai 200 al giorno).

Per intervenire con soluzioni mirate, Farmacia Boccaccio offre una giornata di consulenza gratuita dedicata alla salute del capello in collaborazione con ViviPharma, azienda leader nel mercato della ricerca tricologica.

L’appuntamento è per mercoledì 12 Maggio ore 9.30- 18.30 nella storica sede di via Boccaccio 26.

Il check up è a cura della biologa dott.ssa Valentina Robbi, consulente Vivipharma, dura circa 15 minuti e prevede un esame con la tricocamera, strumento ad elevata tecnologia che permette di ottenere immagini in HD di cute e cuio capelluto evidenziando immediatamente eventuali problematiche.

Al termine della seduta la specialista consiglierà ad ogni cliente il trattamento più adatto alle sue esigenze.

Per prenotare: tel 02 4695281 o email profumeria@farmaciaboccaccio.it

Spiega l’esperta: “Contro la caduta dei capelli è bene orientarsi su formulazioni con cellule Staminali Vegetali Attive note per la loro enorme potenzialità rigenerativa del bulbo pilifero. Per l’alopecia sono ottimi i prodotti per uso topico a base di melatonina che stimola la crescita e l’infoltimento”.

ViviPharma opera sul mercato mondiale nelle Farmacie, Cliniche Dermatologiche e SPA più prestigiose offrendo Trattamenti Biotecnologici ad altissimo profilo di innovazione in qualità, valore ed efficacia.

Le referenze dell’azienda sono il risultato di oltre quarant’anni di esperienza dei Laboratori di Ricerca interni, depositari di Esclusivi Brevetti Internazionali. La produzione osserva severi controlli qualitativi sia nella scelta di materie prime ad altissimo contenuto scientifico, sia nel rigoroso processo di test a dimostrazione della sicurezza, gradevolezza d’uso, ed efficacia. Tutti sono Ipoallergenici, Nickel tested, Paraben Free, Clinicamente testati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *