DENTALPRO PUNTA SU INNOVAZIONE E TECNOLOGIA DIGITALE CON LA DIGITAL DENTAL ACADEMY  

DentalPro, il più grande Gruppo odontoiatrico privato italiano, punta su innovazione e tecnologia digitale avviando una partnership con Digital Dental Academy. Con DDA, centro di formazione di eccellenza nell’ambito delle tecnologie digitali applicate all’odontoiatria, DentalPro porterà gradualmente all’interno delle proprie strutture gli innovativi scanner intra-orali per la presa delle impronte.

 

Tecnologia e digitalizzazione possono portare numerosi benefici in campo odontoiatrico tra cui la riduzione di costi e tempi per medici e odontotecnici, ma anche maggiore affidabilità e precisione per i pazienti. La partnership si colloca all’interno di un percorso di innovazione costruito attraverso un importante investimento di oltre 6 milioni di euro.

 

 

Il Dott. Samuele Baruch, membro del Comitato Medico Scientifico di DentalPro, ha dichiarato: “La scelta di aderire a questo progetto affiancandoci ad una prestigiosa realtà come la DDA, ha per il nostro gruppo un’importanza strategica. La tecnologia, anche in campo odontoiatrico, è in continua evoluzione. La collaborazione con la D.D.A ha come obiettivo ambizioso quello di proiettare il nostro Gruppo in un costante miglioramento del servizio al paziente avvalendosi di tecnologie moderne funzionali introdotte nell’operatività dei medici”.

 

La collaborazione tra Comitato Medico Scientifico e l’Accademia aprirà le porte ad un ulteriore evoluzione dell’odontoiatria moderna, grazie alla raccolta e studio di numerosi casi in un brevissimo tempo. A questo proposito l’iniziativa permetterà grazie al coinvolgimento di tutti i centri DentalPro, di raccogliere una serie di informazioni chiave per validare l’efficacia di utilizzo in ambito odontoiatrico di dispositivi moderni e digitali a beneficio dei pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *