Ambiente, al via un bando per la qualità dell’aria e per il clima  a Milano

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Comune di Milano dedicano un bando per le imprese alla “Qualità dell’Aria”, che mette a disposizione 400 mila euro per contributi fino al 60% della spesa (https://www.milomb.camcom.it/bando-qualita-aria).

 

L’attenzione all’ambiente spinge la crescita delle imprese del settore, secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Sono 44 mila gli esperti in 11 mila imprese dedicate agli aspetti ambientali e al controllo di qualità in Italia e crescono del 26% in cinque anni, di cui  14 mila addetti che crescono del 46% in Lombardia, in 3 mila imprese. Milano conta 9 mila addetti in circa mille imprese, + 52% in cinque anni.

Secondo l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano, Cristina Tajani: “Come Amministrazione abbiamo posto l’attenzione all’ambiente e alla qualità dell’aria ai primi punti dell’agenda politica e di governo del territorio”. Per il membro di Giunta Marco Accornero della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Questo nuovo bando aiuta le imprese  a innovare verso specifiche sfide economiche, sociali e ambientali”. Commenta Alvise Biffi, membro di giunta della Camera di commercio che “Con questa iniziativa mostriamo come l’innovazione può aiutare in modo concreto la sostenibilità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *