ROELMI HPC – SynBalance® HappyBelly: proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie per un microbiota sano

Dal know-how nel campo della bio-fermentazione di ROELMI HPC nasce la linea SynBalance®, fiore all’occhiello per il mercato della nutraceutica dell’azienda di Origgio (VA), incentrato sulla progettazione, sullo sviluppo e sulla produzione di batteri probiotici di alta qualità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con una vasta selezione di ceppi di proprietà appartenenti principalmente a Lattobacilli e Bifidobatteri, caratterizzati per le loro proprietà ceppo-specifiche, la linea SynBalance® incarna la filosofia dell’azienda, offrendo al consumatore finale ingredienti di prima qualità, considerati i migliori nello specifico campo d’applicazione.

In linea con questo approccio, per la composizione dell’ingrediente SynBalance® HappyBelly sono stati selezionati i ceppi L. reuteri PBS027 e L. acidophilus PBS066 come i più performanti per promuovere il benessere intestinale nel bambino.

Un microbiota sano è fondamentale per garantire le corrette funzionalità immunitarie e digestive negli adulti così come nei bambini. Nello specifico, l’assunzione di probiotici in tenera età consente di prevenire disturbi gastrointestinali come coliche intestinali o diarrea.

Sulla base di evidenze scientifiche e attraverso specifici studi in-vitro, i ceppi L. reuteri PBS027 e L. acidophilus PBS066 – che costituiscono il complesso probiotico SynBalance® HappyBelly – hanno dimostrato notevoli proprietà sia antimicrobiche, contro patogeni intestinali come E. coli, C. difficile e H. pylori, sia nella risposta infiammatoria, attraverso la modulazione di specifiche citochine antinfiammatorie.

I risultati di un test clinico tramite uno studio randomizzato in doppio cieco su 100 soggetti hanno fatto emergere come SynBalance® HappyBelly sia inoltre efficace nella riduzione significativa di sintomi come crampi addominali, gonfiore e costipazione nei primi dieci giorni di assunzione, fino alla fine del trattamento di due mesi.

Lo studio ha anche evidenziato come i due i ceppi probiotici L. reuteri PBS072 e L. acidophilus PBS066 siano in grado di raggiungere, colonizzare l’intestino e rimanere anche dopo il termine di assunzione del prodotto, esercitando sia nel breve che nel lungo termine il loro effetto benefico.

 

 

 

 

 

Colikind® e Enterokind® junior: le soluzioni naturali, vitali e funzionali per l’equilibrio della flora intestinale

 

I probiotici Schwabe grazie ai Lactobacilli SynBalance® sono stati selezionati per le loro intrinseche proprietà funzionali e perfezionati in termini di stabilità al fine di dare le migliori prestazioni in sinergia con gli eccipienti.

Colikind® gocce è un integratore alimentare utile ad alleviare i sintomi legati alle coliche infantili: oltre ai Lactobacilli SynBalance® (2 miliardi di fermenti lattici vivi pro-dose) contiene olio essenziale di camomilla dall’azione spasmolitica che agevola l’eliminazione del gas.

È indicato anche per ripristinare l’equilibrio della flora intestinale in caso di disbiosi e dopo terapia antibiotica. Gli ingredienti sono al 100% di origine naturale, scelti seguendo alti standard di sicurezza e tollerabilità nel neonato.

Enterokind® junior è un integratore alimentare studiato per i bambini dai 3 anni, utile negli stati di alterazione della flora intestinale del bambino, che possono causare ad esempio enterite, disbiosi intestinale; contiene 6 miliardi di fermenti lattici vivi SynBalance® oltre ad un estratto concentrato di camomilla che svolge azione antispastica e lenitiva, Vitamina A e D che favoriscono la normale funzione del sistema immunitario e proteggono la barriera intestinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *