I gioielli della cosmetica Xento

Perché utilizzare per la propria pelle la crema, il siero e l’olio viso con oro 24 Kt?L’oro, da sempre espressione e simbolo di lusso e ricchezza, è approdato anche in ambito cosmetico, dove trova sempre maggiori applicazioni, per le sue preziose, ma ancora poco note, proprietà antiaging.  L’oro è stato utilizzato come rituale di bellezza sin dai tempi antichi e sta tornando in voga nei giorni nostri. Ma è solo una trovata pubblicitarie e di marketing?



­Sin dall’antico Egitto l’oro veniva utilizzato per trattamenti cosmetici e si narra che Cleopatra utilizzasse maschere in oro puro, perché agisce in modo diretto e profondo sulla pelle, e unito alle moderne tecnologie, esprime tutto il suo potenziale di ingrediente dalle ottime proprietà nutrienti, idratanti, anti-age, capace di rendere la pelle subito più luminosa.
 
L’oro è un minerale che apporta proprietà nutritive; in particolare, insieme agli oligoelementi, regola e catalizza le principali funzioni cutanee, andando a stimolare la biosintesi e il metabolismo delle cellule. 
­
­
Il marchio Xento ha realizzato una linea di prodotti che hanno come elemento caratterizzante l’oro 24 kt: “L’Oro delle Fate”. 

Oltre all’oro sono presenti utili oli ed estratti che completano le formule, per donare al viso l’aspetto sano e luminoso e la più lussuosa delle coccole che tutti cerchiamo.
 
 Insieme all’oro, altri ingredienti bio come Centella e Calendula, lenitive e rinfrescanti, le Bacche di Goji ricche di nutrienti e vitamine, l’olio di Argan e di Fico d’India emollienti, idratanti e antiossidanti, la Caffeina presente nel siero viso, costituiscono un vero elisir di giovinezza.
 
La maschera viso a foglie d’oro è fatta artigianalmente. Le foglie sono battute a mano, come si faceva una volta, questo fa sì che tutte le proprietà rimangano all’interno dei prodotti stessi. La maschera ha un effetto antiaging, illuminante, antiossidante e antinfiammatorio
­
­
­Anna Suriano di Xento ha affermato: “Sono molto soddisfatta di aver realizzato questo progetto su cui stiamo lavorando da oltre due anni, cercando partner che ci aiutassero a concretizzare quest’idea. La linea L’Oro delle Fate è paraben free, nichel free, biologica e soprattutto non è stata testata su animali (cruelty free). Inoltre, abbiamo voluto realizzare dei prodotti unisex e adatti a chi segue uno stile di vita vegano. Si tratta di prodotti unici che, oltre all’osservanza della tradizione, unita all’innovazione tecnologica, hanno avuto il supporto delle nostre fatine, che ci aiutano sempre con un tocco di magia 😉
­
I cosmetici “L’Oro delle Fate” della Xento si possono acquistare direttamente dal sito www.xentobeauty.com o presso centri estetici selezionati, profumerie e gioiellerie, in tutta Italia. I prodotti della linea “L’Oro delle Fate” sono disponibili a partire da 70 euro.
­
­
­
­
­
­
­
­
­
Foto in allegato: 
Prodotti L’Oro delle Fate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *